Futsal Taranto U21, cinque gol all’Ostuni pur senza brillare

Lunedì, 13 Dicembre 2010
La Futsal Taranto centra la terza vittoria consecutiva battendo tra le mura amiche per 5-1 il fanalino di coda Real Five Ostuni. E’ stata una gara in cui i ragazzi di Buonafede non sono stati impeccabili dal punto di vista del gioco, nonostante il divario in classifica tra le due compagini.

Ciò che contava, comunque, era portare a casa i tre punti e così è stato.

Dopo le prime battute di studio, Taranto si riversa in avanti mancando diverse occasioni fino al gol del vantaggio siglato al quinto minuto da Laterza, bravo a finalizzare un rapido scambio con un compagno e battere il portiere avversario. Passata in vantaggio, la Futsal si rilassa e accusa un calo che porta Ostuni al pareggio intorno al ventesimo. I rossoblù restano in empasse chiudendo il primo tempo sull’1-1.

Nella ripresa cambia la musica e Taranto scende in campo più determinato trovando il nuovo vantaggio ancora con Laterza, in gol con una botta da fuori area. Il Real Five si riorganizza e passa subito al contrattacco a caccia del pareggio, ma il portierino rossoblù Serpe, all’esordio, è strepitoso nel neutralizzare in più di qualche circostanza. La Futsal si protegge bene e sale in cattedra archiviando definitivamente il match con le ultime tre marcature realizzate ancora da Laterza, Ciancaruso e Masi.

Razionale il commento del coach Fabio Buonafede a fine partita: “Discreta prova da parte dei miei contro una squadra molto giovane come Ostuni. Abbiamo disputato un primo tempo piuttosto sottotono, mentre siamo andati decisamente meglio nella ripresa. Ma nel calcio quello che conta è mettere la palla in porta e portare a casa i tre punti. Con questa vittoria, infatti, ci permette di arrivare nelle zone alte della classifica e di respirare un’aria diversa nello spogliatoio”. Il tecnico, infine, pone l’obiettivo per l’ultima gara dell’anno in programma domenica prossima in casa dell’Azzurri Conversano: “Nel complesso non posso che essere soddisfatto di questo gruppo e di come stanno andando le cose. A Conversano dovremo dimostrare di essere una squadra capace di lottare per risultati importanti”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 1229 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica