Stone Five – Demar Martina 2-3

Domenica, 12 Dicembre 2010
Vittoria di misura per la Demar Martina nella stracittadina contro lo Stone Five, valida per la quinta giornata di campionato. Mister Castagna deve fare i conti con l’indisponibilità di capitan Carrieri e gli infortuni di Balestra e Silvia Pinto, e schiera in campo dal primo minuto Bisceglie, Di Turi, Mari e Natalia Pinto e Laera.

La partita inizia subito in salita per la Demar, colpita a freddo dopo meno di sessanta secondi da un gol di Laneve, lesta a metter in rete un perfetto assist di Marangione che supera Laera e mette al centro un pallone che và solo depositato in rete.

Il gol a freddo stordisce la Demar che subisce per altri cinque minuti gli attacchi dello Stone, prima di riordinare le idee ed iniziare a dettare il proprio gioco: dopo qualche occasione da gol fallita da Di Turi e da Mari Pinto, ci pensa Natalia Pinto a ribaltare le sorti dell’incontro, prima pareggiando i conti al quarto d’ora, sfruttando un assist della sorella Mari, e poi depositando in rete il gol del vantaggio al ventesimo della prima frazione di gioco.

Prima del duplice fischio lo Stone ottiene un generoso rigore per atterramento di Stante, ma Valeria Bisceglie respinge il tiro di Nitti e il primo tempo si conclude sul parziale di due a uno per la Demar.

Nella ripresa la Demar mantiene il possesso palla ma crea poche vere occasioni da gol; dal canto suo lo Stone aspetta e cerca di colpire in contropiede senza però impensierire Bisceglie.

Al sedicesimo giunge la terza marcatura per la Demar, ad opera di Anna Laera, ben servita da Dituri, mentre allo scadere lo Stone accorcia le distanze ancora con Laneve che con un tiro da lontano beffa l’estremo difensore avversario.

Non abbiamo disputato una bella partita – ha commentato rammaricato Mister Castagna - siamo scesi in campo senza la giusta concentrazione e abbiamo rischiato soprattutto ad inizio gara. Col passare dei minuti la nostra superiorità è venuta fuori ma non eravamo al top della nostra condizione, fisica e mentale. Mi auguro che questo passaggio a vuoto sia solo un episodio e sono certo che già dalla prossima gara riusciremo a giocare ai nostri livelli.”
Questo articolo è stato letto 1485 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica