Futsal Calciofoggia.it, il femminile che avanza

Venerdì, 10 Dicembre 2010
Dopo Focus e Queen’s un’altra realtà nel panorama del calcio femminile foggiano...

Il calcio femminile di Capitanata continua ad allargare i propri orizzonti. Sono sempre più le ragazze che si avvicinano al calcio nella nostra città coinvolgendo anche giovani calciatrici della nostra Provincia tra le quali alcune con qualità tecniche e di ottima prospettiva.

In città si annoverano già due squadre che hanno mosso passi da gigante in questi anni e parliamo della Focus e delle Queen’s che nel campionato di Lega sono diventate delle vere e proprie realtà capaci di giocarsi il torneo alla pari con squadre più titolate come il Real Statte.

Un’altra realtà ha da poco cominciato a muoveri i primi passi e parliamo della Futsal Calciofoggia.it, del Presidente Lello Scarano, che milita nel Campionato Provinciale Us Acli unitamente ad altre formazioni di Capitanata tra le quali il Cerignola, il San Severo, Il Tre Torri di Torremaggiore, il Manfredonia 2000, il San Marco in Lamis , lo Zapponeta ed il Volpedile Castelluccio dei Sauri.

Una compagine, quella foggiana, che ha iniziato il campionato a fari spenti dovendo amalgamare il gruppo formato si da elementi di esperienza ma anche da tante ragazze che si affacciano per la prima volta sul palcoscenico importante del Futsal femminile.

Ottimo il lavoro che stanno svolgendo il preparatore atletico Vincenzo Inneo e l’allenatore Giuseppe Delli Carri. A dimostrazione di ciò i risultati sono subito arrivati e le ragazze foggiane hanno inanellato ben tre vittorie di fila nelle ultime tre giornate di campionato.

Vittoria esaltante, in casa, sul quotato San Marco in Lamis con il punteggio di 3 – 2 ( il primo tempo era 0 – 2 a favore delle garganiche ), vittoria a Torremaggiore e successo domenica con un largo 12 – 1 contro lo Zapponeta.

Le ragazze di Mister Delli Carri, poi, hanno da recuperare ancora una gara contro il San Severo e quindi hanno la possibilità di scalare ulteriori posizioni in classifica.
La rosa della squadra, come dicevamo, annovera elementi di esperienza che affiancano giovanissime di belle speranze. Ricordiamo il portiere Salvatore Concetta, i difensori Placentino Lucia, Consoli Valentina ( il capitano ), Ciuffreda Sonia, Piserchia Valentina, De Marzo Laura, Russo Alessandra, le laterali Basanisi Erika, Palatella Rossella, Brindisi Claudia, Bloise Martina, Pedone Rossella ed infine le attaccanti Pellecchia Floriana, cannoniere della compagine, D’Amico Teresa e l’ultima aggregata, proveniente dal Vico del Gargano, Selia Graziani.

Ci auguriamo che la nascita di questa nuova realtà calcistica possa davvero contribuire a portare la città di Foggia in alto nell’ambito del Futsal femminile. A tal proposito la Società rivolge un ringraziamento anche a chi ha voluto fermamente che questo progetto avesse inizio e parliamo del Presidente Us Acli Gino Buonamano, sempre vicino alle realtà sociali cittadine, unitamente ad aziende sponsors quali la sala Ricevimenti International, Carni ed affini, Sport life, Ariston e Costruzioni Leggieri Vincenzo.


Tiziano Errichiello – Il Corriere del Sud
Questo articolo è stato letto 1248 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica