Olimpiadi, blitz a Conversano

Giovedì, 9 Dicembre 2010
I biancazzurri conquistano la prima vittoria stagionale in trasferta. Di Alex, Magurean e De Cillis le reti

Parlare di rinascita sarebbe francamente eccessivo, ma il successo sul campo del Conversano può rappresentare certamente una svolta nel futuro di Olimpiadi.
Al termine di una prestazione grintosa e determinata, la formazione biancazzurra sbanca il “Pineta Castellaneta” (domicilio conversanese chiuso al pubblico nell’occasione su disposizione del Giudice Sportivo in seguito alle intemperanze postgara contro il Putignano) ed incamera il primo sorriso stagionale lontano dalle mura amiche.

Con il morale sotto i tacchi per via delle tre sconfitte consecutive e di un organico nuovamente falcidiato dalle assenze (a quella annunciata di Diego si aggiungono le defezioni di capitan Sasso, Palermo e Mazzone), la pattuglia di Nico Ventura riesce ad imporsi sul campo di una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, ricucendo lo strappo dalla quota salvezza, attualmente lontana quattro lunghezze.

Il match di Conversano racconta di un’Olimpiadi subito intenzionata a fare la partita, come dimostrano le numerose occasioni capitate sui piedi dei vari Alex ed Acquaviva, sventate dall’attento Dalcin in apertura. L’estremo locale (un passato con le maglie di Cadoneghe e Sporting Marca) è tuttavia costretto ad arrendersi al 14’, quando lo stesso Alex avvia e conclude un bel contropiede per la rete del vantaggio biscegliese. Trascorrono appena 30 secondi ed il bis è servito: questa volta Alex veste i panni del suggeritore per Magurean, che in area di rigore non sbaglia e realizza il proprio terzo centro stagionale. Nel finale di frazione, gli ospiti, intanto gravati dei cinque falli commessi, si difendono con le unghie e con i denti dalle sfuriate avversarie, andando al riposo sul doppio vantaggio.

In apertura di ripresa, invece, è D’Addato a tenere in piedi in almeno due circostanze il risultato, prima del terzo gol biancazzurro che giunge all’8’ con una splendida combinazione sull’asse Magurean - Alex - De Cillis, finalizzata da quest’ultimo. Frastornato dalla terza rete incassata, il tecnico del Conversano Francesco Masi prova a rimescolare le carte in tavola, dapprima avanzando l’estremo Dalcin, quindi alternando Fornaro e Mazzariol nel ruolo di portiere di movimento. Ne vien fuori la rete di Grasso al 16’, utile solo a rendere meno amaro il passivo ed a fissare il risultato finale sul 3-1.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi



CONVERSANO - OLIMPIADI 1-3 (p.t. 0-2)
CONVERSANO: Sibilia, Renna, Fantasia, Fornaro, Giorgio, Del Re, Fanelli, Badin, Grasso, Rotolo, Mazzariol, Dalcin. All.: Masi.
OLIMPIADI: D’Addato, De Cillis, Frisselli, A. La Notte, Acocella, Ricco, Alex, Matera, Acquaviva, Mazzone, Magurean, D. La Notte. All.: Ventura.
Arbitri: Francesco Cuomo di Nocera Inferiore e Mario Filippini di Roma 1. Cronometrista: Calaprice di Bari.
Reti: 14’ Alex (O); 14’30’’ Magurean (O); 28’ De Cillis (O); 36’ Grasso (A).
Ammoniti: Dalcin e Fornaro (A). Espulsi: nessuno
Note: gara disputatasi a porte chiuse su decisione del Giudice Sportivo.
Questo articolo è stato letto 524 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013