Queens Foggia, tieni duro!

Mercoledì, 8 Dicembre 2010
Continua il periodo altalenante delle calcettiste di mister Longo, che si dividono tra campionato e coppa alla ricerca dell’assetto migliore. Domenica gara casalinga contro il Team Bisceglie Girl.

Probabilmente un inizio così tra alti e bassi non lo immaginavano in molti, ma, come dice un noto proverbio, solo chi si ferma è veramente perduto. Così, le Satanelle stanno affrontando questa prima parte turbolenta di stagione con grinta e dedizione tipiche di chi vuol tornare a sorridere nel più breve tempo possibile.

Infatti, capitan Forchignone e compagne sono ancora attese, a breve, a dar battaglia sul campo gommato di Giovinazzo, dove contenderanno alle padrone di casa della Pink Futsal l’accesso alla finale di coppa Puglia. L’andata, disputata sette giorni fa sul sintetico del “K3 Sporting Club”, ha visto prevalere per 0-2 le baresi, trascinate dalla doppietta di Ciccolella, al termine di una gara che ha visto le foggiane recriminare per le numerose occasioni da rete fallite e qualche legno di troppo colpito. Ma nel quartier generale delle Queens vige la più alta convinzione che due reti, nel futsal, non siano impossibili da recuperare e che quindi l’accesso alla finale è ancora alla portata delle Satanelle.

Continua così senza sosta il lavoro di mister Longo, che prima di poter giocare il tutto per tutto nella gara di ritorno delle semifinali di coppa, sarà impegnato a guidare le sue calcettiste nella quinta giornata di campionato, quando a Foggia arriverà il Team Bisceglie Girl. Le Satanelle sono reduci dalla larga vittoria per 0-12 ottenuta ad Adelfia, contro la formazione locale, matricola per i palcoscenici delle competizioni agonistiche. Hanno avuto dunque la meglio, senza troppe difficoltà, le trame offensive delle foggiane, che hanno cercato così i ritmi giusti chiesti dal coach rossonero. La dozzina di reti, al termine dell’incontro, porta le firme del bomber Cavallone, a segno con un poker, della prima tripletta in maglia Queens di Mazzaro, delle doppiette di capitan Forchignone e Mary Coccia, e, infine, dell'uragano Nardella.

Ma mister Longo non si lascia addolcire dal numero di reti segnate, e chiede ancora di più alle sue calcettiste: “ E’ sicuramente un periodo di alti e bassi, ma stiamo lavorando molto per ritornare presto sulla giusta strada. Domenica contro l’Adelfia abbiamo messo in campo molto movimento e un buon possesso palla, ma dobbiamo migliorare ancora in fase di finalizzazione, essere più incisivi e cinici nei metri finali. Inoltre, ci manca ancora un po’ l’abitudine a mantenere alto il livello di concentrazione in tutte le fasi della partita, ma i risultati arriveranno se continuiamo a lavorare con intensità e attenzione.” Niente scuse, dunque, per le Satanelle. La stagione è ancora lunga e bisogna guardare avanti. A partire da domenica, quando alle ore 11 ci sarà fischio d’inizio delle ostilità tra le rossonere e il Team Bisceglie Girl.



Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 452 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica