Ripresa della Preparazione in casa Real Statte

Mercoledì, 8 Dicembre 2010
Lucia Porta e il suo Magic Moment: ‘E’ questa la mia miglior stagione, voglio vincere con e per lo Statte’…

Settimana tranquilla quella del Real Statte che prepara senza impegni infrasettimanali la sfida di campionato contro il San Marco Mola di domenica prossima. La formazione di Tony Marzella si è ritrovata martedì al centro sportivo Montetermiti per analizzare il match vinto con le Stone Five Martina che ha regalato il primo posto solitario in vetta al gruppo B del campionato regionale pugliese.

PORTA MAGICA Probabilmente è la migliore stagione della sua carriera. Sette anni col Bisceglie di cui 4 da capitano e poi la decisione di trasferirsi al Real Statte. Una scelta voluta quest’estate sia da parte di Lucia Porta, sia da parte della società rossoblu. Fino ad ora ha realizzato 18 reti ma il suo score verrà sicuramente incrementato di partita in partita.
“Ho sempre pensato di aver disputato l’annata migliore quando fui convocata nella rappresentativa pugliese, invece devo ricredermi. Ora sto segnando tantissimo e sono carica a 1000 per tanti aspetti. Prima di tutto gioco in una grande squadra dove ho trovato un ambiente straordinario dove si lavora col sorriso sulle labbra. Inoltre mister Marzella ha identificato il mio ruolo alla perfezione: non da pivot ma da giocatrice che riesce ad inserirsi negli spazi e punta sulla velocità”.

La molfettese, classe 1978, ha un piccolo rimpianto guardandosi indietro
“Dispiace non essere esplosa prima con la maglia del Real Statte. Va detto che ero molto legata alla mia vecchia squadra per vari motivi. Ero il capitano, la figura di riferimento della società. Non era semplice lasciare quella realtà, poi il club ha ridimensionato i suoi obiettivi e mi sono trovata a fare una scelta. Sono una ragazza ambiziosa che vuole vincere e a Statte c’è quel clima fertile per le mie motivazioni. Se avessi deciso prima di fare questo passo, essendo più giovane, avrei potuto dare qualcosa di più”.

Gli obiettivi di Porta coincidono con quelli di tutto il gruppo rossoblu.
“Come detto voglio vincere e il Real Statte vuol vincere ancora. Sto bene anche fisicamente e voglio dare il massimo e anche di più per le mie compagne, per il mister e per tutti i tifosi. Con questa maglia voglio togliermi tutte le soddisfazioni possibili da qui in avanti”.

IL PUNTO Due squadre solitarie in vetta a ciascuno dei due gironi. Da una parte, nel gruppo A, la Nuova Focus Foggia che conferma il primato acquisito 7 giorni prima, dall’altra il Real Statte che guarda tutti dall’alto dopo la vittoria contro le Stone Five Martina. Dietro alle rossoblu c’è la Demar Martina che ha battuto a domicilio, nel match di cartello della quarta giornata, il Sirio Taviano col punteggio di 4-2. Primi gol in stagione per il Futsal Conversano che ha perso col San Marco Mola per 8-2. Le baresi iniziano pian piano a farsi le ossa in un campionato dove hanno tutto da apprendere in vista del futuro. Parlando di prime volte c’è da rimarcare il 7-0 del Free Style Martina contro l’Effe.Gi. Castellana che regalano i primi 3 punti alla terza formazione della valle d’Itria. Infine la New Team Noci ha vinto per 3-0 in casa del Sammichele.

Nel raggruppamento A, come detto, continua la marcia immacolata della Nuova Focus Foggia, 7-0 all’Arcadia Bisceglie. Con lo stesso punteggio l’Atletico Modugno si è disfatto, nel posticipo del lunedì, della Don Tonino Bello Molfetta. Ma il numero 7 ha contraddistinto anche il match tra Torre Pino e Pellegrino Sport (finale 7-1). Si rialzano le Queens Foggia che rifilano 12 gol all’Adelfia in Movimento, mentre il Pink Futsal Giovinazzo si impone per 11-2 contro il Team Bisceglie Girl.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 385 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica