Futsal Mola, in trionfo a Martina

Lunedì, 6 Dicembre 2010
Un successo importante nella “città del festival della Valle D’ Itria”

In quel di Martina Franca, i ragazzi di mr Di Bari ottengono un’ importante vittoria, ai danni di una diretta concorrente in chiave salvezza, portandosi a quota 19 punti in classifica, guadagnando la sesta posizione, e confermandosi sempre più sopresa del girone F, campionato nazionale di serie B.

Nell’ anticipo delle 15.00, i molesi scendono sul parquet di gioco con Schembri, Alessandrino, Antonazzo, Lemonache, Teofilo, e sin dai primi minuti di gioco cercano di approcciarsi al match con la giusta determinazione, controllando l’ avanzata dei padroni di casa e ripartendo alla perfezione. Il vantaggio giunge alla prima occasione utile: Antonazzo fa fuori i suoi avversari sulla corsia sinistra e regala a capitan Teofilo un perfetto assist che il bulldozer molese non sbaglia. Futsal in vantaggio per 0-1. Qualche minuto a seguire, seconda occasione importante del match a favore dei molesi, i quali sbagliano la possibilità di ottenere il raddoppio. A propiziare l’ azione è Casamassima, in grande spolvero, il quale imbecca Antonazzo sulla corsia sinistra. Il laterale molese offre a Teofilo un nuovo assist, ma il pivot molese non riesce a calciare la sfera. All’ 11′ 18” l’ occasione d’oro si presenta sui piedi di Casamassima, che, da posizione favorevole, non inquadra incredibilmente lo specchio della porta. Il bravo laterale noiano nel tentativo di ripagare i suoi per il gol sbagliato, serve ad Antonazzo, al 12′ 09”, la possibilità di marcare il raddoppio, ma, anche in quest’ occasione i molesi non hanno la giusta determinazione per consolidare il vantaggio. La prima conclusione importante degli ospiti giunge al 12′ 33” con il possente Salamida, che dagli sviluppi di calcio d’ angolo impegna l’ attento Schembri.

Nella seconda frazione, al 1′ 53”, è Teofilo ad andare vicinissimo alla rete, con una conclusione, su assist di Alessandrino, che centra in pieno la traversa. I ragazzi di mr Di Bari, in questa fase del match tentano di costruire gioco, sfruttando precise combinazioni in velocità, nel tentativo di rendersi pericolosi dalle parti dell’ estremo difensore di casa. Le conclusioni di Teofilo e Lemonache, rispettivamente al 2′ 43” e 09′ 08” non cambiano il parziale. Il tanto atteso raddoppio giunge al 10′ 29” con Casamassima, bravo a raccogliere palla, driblare i suoi avversari e regalare il meritato 0-2. A questo punto del match, i padroni di casa tentano il tutto per tutto, servendosi del quinto giocatore in movimento, con il c.d. “gioco del portiere”, ma i molesi sono bravi a contenere le avanzate dei rivali, infliggendo, al 12’45” la rete dello 0-3 con Antonazzo, che usufruendo della sua fulminea cavalcata, sfrutta gli spazi liberi, siglando l’ allungo. Al 15′ 29” il laterale molese si ripete, mettendo a segno il 4-0. Il gol con il quale i padroni di casa accorciano le distanze, al 13′ 40” è ad opera di Salamida, che mostra di possedere un buon tiro. Nonostante largamente in vantaggio, i molesi continuano a rendersi pericolosi, con Teofilo, che al 15′ 49” vede respingersi la sua buona conlusione sulla linea di porta. A 2′ dal termine del match, è Alessandrino, a siglare da centrocampo la rete del 1-5, servendosi della porta sguarnita, e al 18’58” a porre il sigillo finale sul match ci pensa Baylan, che servito alla perfezione da Antonazzo, non sbaglia, mettendo a segno la rete del 6-1.

Una vittoria importante per i molesi, che mostrano ancora una volta di essere “squadra”. Nell’ ostico PalaWojtyla di Martina Franca, ottengono una grande vittoria che li pone a 19 punti in classifica, a 9 lunghezze dalla capolista MecoPotenza, la quale ospiterà i ragazzi di mr Di Bari, nel classico e poibitivo impegno settimanale dell’ Immacolata. L’ appuntamento è dunque per mercoledì 8 Dicembre, ore 16.00, c/o Campo Macchia Giocoli C5, in quel di Potenza, per tifare Futsal Mola!

Luigi Demonte luigidemonte@libero.it
Ufficio Stampa Futsal Mola
Questo articolo è stato letto 495 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica