Menu
Olimpiadi U21, sconfitta con onore nel derby

Nel 4-2 finale a favore del Bisceglie, i gol di Olimpiadi portano le firme di Cosmai ed Acocella
Si conclude con un risultato più dignitoso e decisamente meno rotondo rispetto all’8-1 di Coppa Italia, il derby cittadino di under 21 tra Bisceglie ed Olimpiadi valevole per la 7^ giornata del campionato di categoria. A spuntarla, ancora una volta, sono i più blasonati i nerazzurri guidati da Giuseppe Di Chiano, che tuttavia in questa occasione devono sudare non poco per avere ragione dei cugini allenati da Luciano Sciacqua.
Quello che va in scena al PalaDolmen è un match scoppiettante e ricco di emozioni, inaugurato, dopo appena 5’30’’, dalla rete di Garofoli che approfitta di una disattenzione della retroguardia biancazzurra e sigla l’1-0. La replica di Olimpiadi non tarda ad arrivare: Acocella e Cosmai divorano le opportunità per pareggiare il computo delle reti, ma è lo stesso Cosmai a finalizzare uno schema da calcio piazzato depositando la sfera alle spalle dell’ex di turno Di Bitonto. Il botta e risposta tra le due contendenti si ripresenta, puntuale, nei minuti a cavallo tra il 16’ ed il 18: Garofoli trova il bis personale da posizione defilata per il Bisceglie, mentre il team del Presidente Di Liddo risponde con Acocella, il quale trasforma in rete da due passi l’ottimo assist di La Notte.
Nella ripresa il Bisceglie prende il sopravvento e le marcature di Di Gennaro al 7’ ed Amoruso al 15’ condannano Olimpiadi ad una resa comunque onorevole, considerata anche l’elevata caratura dell’avversario.
Dopo le due vittorie consecutive ai danni di Molfetta e Polignano, che avevano condotto il quintetto di mister Sciacqua sul terzo gradino del podio della classifica, il 4-2 subito ad opera della capolista costringe i giovani biancazzurri al sesto posto, con 12 punti all’attivo. L’opportunità del riscatto, per capitan Palermo e compagni, si ripresenterà domenica mattina al PalaDolmen contro il Fuente Foggia, nella sfida che coinciderà con l’8^ giornata della regular season (fischio d’inizio alle ore 11.30).
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 359 volte.