Free Style – Effe. Gi. Castellana 7-0

Domenica, 5 Dicembre 2010
Il risultato che non ti aspetti: il fanalino di coda Freestyle Martina, ancora a quota zero in classifica, batte il Castellana semifinalista di coppa, con un sonoro e rotondo 7 a 0, al termine di una gara comandata dalle padrone di case dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Il Castellana deve fare a meno di Magistro e Intini e mister Fanizzi schiera dal primo minuto Adone, Sportelli, Valluzzi, Zaccaria e Silvestri. Mister Miola risponde con De Blasio, Laghezza, Ruggeri, Palmisano e Spada.

Sin dai primi minuti si capisce subito che in campo c’è solo una squadra, il Freestyle, che sblocca il risultato dopo solo 4 minuti di gioco con Ruggeri, abile a depositare in rete un assist di Palmisano. Il Castellana prova a reagire ma gli attacchi del team di mister Fanizzi non hanno esito e al quarto d’ora il Freestyle raddoppia con Palmisano.

Nella ripresa il Castellana è piu’ pimpante ma una grande De Blasio e i pali bloccano gli assalti delle ospiti, che poi cedono definitivamente sotto i colpi di Palmisano (doppietta) e Ruggeri che mettono al sicuro il risultato già al dodicesimo della ripresa. Nel finale di gara c’è ancora tempo e spazio per due gol martinesi messi a segno dal neo acquisto Stasi e ancora da Ruggeri, che fissa il risultato sul definitivo sette a zero.

Dire che abbiamo giocato male sarebbe un eufemismo: semplicemente non abbiamo giocato – dichiara un affranto mister Fanizzi purtroppo non siamo scesi in campo con la giusta determinazione e quando abbiamo provato a reagire nche la sfortuna ci si è messa contro. Alla fine il risultato forse è troppo largo, ma di sicuro và dato atto al Freestyle di aver ampiamente meritato la vittoria.”

Sorrisi e soddisfazionie invece in casa Freestyle. “Sono felicissimo per il risultato e per la grande prova delle mie ragazze – ha dichiarato mister MiolaSiamo stati padroni del campo dal primo all’ultimo minuto e abbiamo mantenuto alta la concentrazione fino alla fine. Abbiam ottenuto la prima vittoria in campionato, ora mi auguro di poter proseguire su questa strada e di toglierci altre soddisfazioni.
Questo articolo è stato letto 1489 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica