Sirio Taviano – Demar Martina 2-4

Domenica, 5 Dicembre 2010
Sofferta ma meritata vittoria per la Demar Martina sul difficile campo del Sirio Taviano, nella match valido per la quarta giornata del girone B di calcio a 5 femminile pugliese.

Mister Castagna deve fare ancora a meno di Silvia Pinto, che dovrebbe tornare in campo a gennaio, e schiera dal primo minuto il quintetto base composto da Balestra, Mari e Natalia Pinto, Di Turi e capitan Carrieri. Mister D'Aprile risponde schierando Manfreda tra i pali, capitan Ottobre, Quarta e le due ex martinesi Ludovico e Papapicco, appena prelevata dalla Fil Sport Castellana e al debutto con la maglia del Taviano.

L'inizio della gara è spento per entrambe le formazioni, con le padrone di casa che fraseggiano nella propria metà campo e la Demar che le attende.

Si inizia a far sul serio al quarto d'ora quando la Demar và vicina al gol prima con Mari Pinto, poi con Di Turi: è il preludio del gol che arriva al quarto d'ora con capitan Carrieri lesta a metter in rete su assist di Mari Pinto.

Passano due minuti, Tonia Di Turi ruba palla a centrocampo, si presenta dinanzi a Manfreda che fuori dai pali tocca il pallone con le mani: rosso diretto per l'estremo difensore salentino, sostituita da Riccardo, e punizione dal limite per la Demar. Sul pallone si porta Mari Pinto che sigla il gol del raddoppio martinese.

Sembra l'inizio di una goleada ed invece Coronese accorcia subito le distanze per il Taviano e il primo tempo si chiude sul parziale di due a uno per le ospiti.

Nella ripresa il copione è lo stesso: lungo e continuo fraseggio del Taviano, la Demar attende e riparte. Con il passare dei minuti le padrone di casa aumentano l'intensità del loro gioco e vanno vicinissime al pareggio con la ex Papapicco che colpisce il palo interno della porta di Balestra. Quarta e Coronese mettono ancora i brividi a Balestra ma al diciasettesimo Tonia Di Turi ruba palla a centrocampo, lancia capitan Carrieri che mette al centro per l'accorente Laera che a porta sguarnita sigla il tre a uno.

Il Taviano è alle corde, Laera è alle stelle: il laterale martinese è incontenibile e prima sbaglia un gol sola dinanzi a Riccardo, e subito dopo sigla la sua personalissima doppietta depositando il gol del quattro a uno su assist Di Turi.
Nel finale arriva il gol della bandiera per il Taviano, firmato dalla ex Mina Ludovico, che batte Balestra e fissa il risultato sul definitivo quattro a due.

"Abbiamo sofferto fino a dieci minuti dalla fine - ha dichiarato Mister Castagna a fine gara - ma nel complesso abbiamo meritato la vittoria. E' stata una gara difficile, per il loro lungo e continuato possesso palla, ma siamo stati bravi ad attenderle e a colpire con le nostre ripartenze. Dopo la gara con lo Statte era importante vincere subito e siamo riusciti nel nostro intento."

www.martinafemminile.com
Questo articolo è stato letto 1555 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica