Derby amaro per gli Azzurri

Domenica, 5 Dicembre 2010
Come prevedibile alla vigilia, nel derby contro il Fasano, gli Azzurri Conversano rimediano una sconfitta, 5-1, pur non disputando una partita tanto pessima quanto il risultato potrebbe far credere. Clamorose novità dell'ultim'ora con Andrea Rotondo che decide di lasciare la casacca azzurra per accasarsi all'Aiace. Il giocatore non riusciva, a causa di motivi personali, a sostenere due allenamenti al giorno, dunque ha preferito accasarsi in serie B, così come Berardi. Altra assenza illustre è quella di Detomaso, influenzato.

Due disattenzioni difensive consentono al Fasano di portarsi sul doppio vantaggio. Sembra tutto perso, anche perchè sulle ali dell'entusiasmo sembravano dover chiudere la pratica già nei primi dieci minuti. Il Conversano, invece, pian piano comincia a compattare la fase difensiva ed a venire fuori. La partita si rimette sui binari dell'equilibrio, per restarci fino all'intervallo.

Nella ripresa stesso refrain. Il Fasano tiene palle ed il Conversano è pronto a ripartire. I brindisini creano qualche buona occasione per chiudere definitivamente il match, ma Dal Cin è in serata di grazia e non lascia passare nulla. Gli Azzurri, d'altra parte, provano a pungere ed in contropiede vanno vicinissimi a riaprire la partita grazie ad un'azione orchestrata da Joao Paulo che caparbiamente ruba palla e serve Badin che conclude a botta sicura. L'intervento di Larocca è pazzesco, da grande portiere. Sul capovolgimento, poi, Almir trova il pertugio giusto per chiudere il match, a sette minuti dal termine. I restanti minuti di match sono pura accademia. Da segnalare il moto d'orgoglio di Joao Paulo che realizza la rete della bandiera. Finisce 5-1 per i fasanesi. Mercoledì il Conversano sarà atteso dal fondamentale match casalingo contro il Bisceglie, una partita da vincere a tutti i costi.

FERRAMATI KAD3 FASANO - AZZURRI CONVERSANO 5-1 (2-0 p.t.)
FERRAMATI KAD3 FASANO: La Rocca, Schiavone, Nardacchione, Loconte, Juninho, Lombardi, Almir, Massa, Vavalle, Cabral, De Simone, Grumiche. All.: Chiaffarato
AZZURRI CONVERSANO: Sibilia, Fantasia, Fornaro, Rafael, Del Re, Fanelli, Badin, Grasso, Renna, Rotolo, Mazzariol, Dal Cin. Allenatore: Masi
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)
RETI: 1’ Vavalle (F), 8’ Schiavone (F) del p.t.; 13’ Almir (F), 14’ Cabral (F), 18’ Mazzariol (AC), 18’30’’ Almir (F) del s.t.
Questo articolo è stato letto 435 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013