Menu
Real Statte, torna il Campionato

La sfida al vertice contro le Stone Five può valere il primato in Classifica…
SOCIETA’ E SQUADRA PRENDONO LE DISTANZE DELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BOCCIA (DEMAR MARTINA)
La partita che può valere il primato in classifica. Contro le Stone Five Martina, il Real Statte tenterà di staccare le dirette antagoniste nel girone B del campionato regionale pugliese. Le rossoblu dovranno far a meno per la seconda e ultima volta di Daiana Bianco mentre ritrovano, rispetto al match di coppa Puglia, Patrizia Convertino.
QUI STATTE La formazione ionica ha già affrontato le Stone Five nel primo turno del mini-girone di coppa, imponendosi col punteggio si 13-3. Sarà una partita, però, da affrontare secondo Tony Marzella “con la massima concentrazione, mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo provato in settimana. Vogliamo vincere non solo per il primo posto solitario, ma vogliamo dare continuità alle prestazioni positive che stiamo inanellando dall’inizio della stagione”.
Nelle ultime ore hanno fatto scalpore le dichiarazioni del presidente della Demar, Guglielmo Boccia. Il presidente biancazzurro ha puntato il dito in maniera inopportuna contro la presidenza stattese, il suo allenatore e l’intera squadra rossoblu. A tali affermazioni ha risposto lo stesso Marzella in prima persona. “Dispiace dover leggere tali dichiarazioni che nulla hanno a che fare con le due gare disputate e con lo sport in genere, soprattutto se pronunciate dal massimo dirigente di una società. Le prestazioni della mia squadra, in coppa e campionato, sono state positive. Affermare che lo Statte ha concluso con maggiore pericolosità in porta rispetto alla squadra martinese non è assolutamente un’offesa: le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ha vinto la migliore. Se una squadra oggettivamente crea di più è un dato di fatto. A Martina eravamo in emergenza, eppure abbiamo vinto con merito. Comunque non mi va di perdermi in polemiche inutili. Preferisco guardare oltre perché ci sono obiettivi importanti a cui puntiamo”. Per quanto concerne l’intera squadra, è il capitano Mina D’Ippolito che si fa da portavoce. “Prendiamo le distanze in maniera netta dalle parole del presidente Boccia. Gli sfottò sono una normale consuetudine nel mondo del calcio, compreso quello femminile e del calcio a 5, purchè non si scenda nell’offesa. Questo suo modo di fare rende il numero uno della Demar antipatico e antisportivo agli occhi degli addetti ai lavori e dei tifosi. Mi chiedo: a cosa serve fare dichiarazioni riguardanti argomenti esterni agli incontri tra noi e le martinesi? L’intento di una società è quella di conseguire successi per conquistare trofei a livello regionale e nazionale. Il presidente Boccia sia d’aiuto alla sua squadra, evitando di sprecare tempo prezioso nel rilasciare dichiarazioni per nulla pertinenti con quel concetto di Fair Play che ha un significato vitale per la Divisione Calcio a 5. Non si può paragonare Facebook o il muro dei tifosi con la comunicazione ufficiale che avviene mediante comunicati stampa che devono sempre avere il carattere dell’oggettività. Un peccato, infine, parlare di terze società, in questo caso l’Isef, che è estranea ai match tra Demar e Real Statte. Con il sodalizio campano i rapporti sono ottimi quindi preferiamo distaccarci da tali parole per evitare equivoci che non hanno riguardato la nostra storia sportiva a livello regionale, nazionale e internazionale”.
D’Ippolito, inoltre, aspetta la partita contro le Stone Five con relativa serenità. “Siamo contente di poter giocare per la seconda volta consecutiva in casa. Saremmo contente di festeggiare col Borghetti Group e con tutti i tifosi, in caso di vittoria, il primato in classifica. Siamo cariche e vogliamo dimostrare ancora una volta il nostro valore. È una partita che dobbiamo approcciare come sempre nel modo giusto per non rischiare cali di concentrazione che non fanno parte del nostro DNA”.
QUI STONE FIVE Essere al vertice della classifica non era certo un risultato pronosticabile. Ma la formazione di Giuseppe Abbracciavento è contenta di arrivare alla sfida con il Real Statte da capolista. Anche il tecnico martinese prende le distanze delle parole che hanno contraddistinto le ultime ore e che, al tempo stesso, non riguardano il calcio giocato.
“Siamo contenti di venire a Statte e giocarci questa partita come scontro al vertice. Cercheremo di fare la nostra partita e proveremo a vincere così come accade nello sport in genere. Al tempo stesso mi preme sottolineare una cosa fondamentale: noi non siamo la Demar, vogliamo fare un campionato di vertice e non abbiamo l’obiettivo unico di battere il Real Statte. Il rispetto è fondamentale da parte in quanto lavoriamo settimanalmente per migliorarci e giocare le partite sul campo che si possono vincere o perdere. Tornando alla sfida con le rossoblu, sappiamo la forza della squadra che incontreremo. Il nostro obiettivo resta quello di fare un campionato di vertice, ci giocheremo le nostre possibilità nel corso della stagione con tutte le compagini che troveremo sul nostro cammino”.
MEDIA Al termine dell’incontro Real Statte-Stone Five Martina ampio servizio con commenti sul sito media partner www.blunote.it, con cronaca dettagliata e dichiarazioni post gara da parte di entrambi i tecnici.
FORMAZIONI
CENTRO SPORTIVO MONTETERMITI ORE 11 – STATTE
REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Soldano, Dipierro, Convertino, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Peluso. All. Marzella
STONE FIVE MARTINA: Nardelli, Eletti; Ruggieri, Laneve, Giacovelli, Carrieri, Iudici, Netti, Marangione, Iurlaro, Dabbicco, Stante All. Abbracciavento
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 414 volte.