Fuente Foggia, pronta per l’Abruzzo?

Venerdì, 3 Dicembre 2010
«Non ci siamo esaltati dopo le 4 vittorie consecutive, non ci siamo demoralizzati dopo le sconfitte» è il diktat di mister Grassi. A disposizione dei Blancos anche i neo acquisti Rafael e Gabriel de Souza

Dopo la bella prestazione casalinga strappa applausi offerta contro lo Scafati SantaMaria, i Blancos di mister Miki Grassi, per l’undicesima giornata della serie B, si trasferiscono in terra abruzzese, per la trasferta contro la Fratelli Cambise. Il tecnico foggiano ha le idee chiare su quella che sarà la gara che attenderà i suoi in quel di Avezzano: «mi aspetto una gara difficile come tutte le gare di B. La squadra di Trasacco ha 9 punti presi tutti in casa, tra cui spicca la vittoria ottenuta per 3 a 0 contro lo Scarabeo Venafro che non è certo l'ultima arrivata; d’altro canto, anche noi abbiamo bisogno di punti per salvarci il prima possibile.» L’obiettivo salvezza, dunque, riecheggia come un monito in casa Fuente, perché la mentalità deve essere quella di una squadra in grado di giocare ogni partita come se fosse quella decisiva. E se le prime vittorie avevano lasciato presagire un altro anno “da sogno”, bisogna restare con i piedi per terra, «perchè il nostro primo obiettivo resta la salvezza» - tuona mister Grassi - « e le gare ora diventano tutte importanti: non ci siamo esaltati dopo le 4 vittorie consecutive e non ci siamo demoralizzati dopo le sconfitte, così deve essere sempre, per noi». Oltre l’infortunato Giuseppe Affatato, tutti disponibili i calcettisti foggiani per la trasferta abruzzese, nonostante non tutti siano nella miglior condizione possibile. Ma mister Grassi, per la prima trasferta abruzzese, può contare anche sull’arrivo dei fratelli Rafael e Gabriel de Souza, provenienti dal Caffè Toraldo Marcianise, compagine del girone B di serie A2. Due giovani under di esperienza e tecnica, rispettivamente classe 1988 e 1992, dunque, sono gli innesti scelti dal club foggiano per ampliare la scelta di mister Grassi nelle rotazioni del roster e agevolare il più possibile l’obiettivo permanenza in serie cadetta dei Blancos.

I giovani fratelli brasiliani, che vanno quindi a rinfoltire anche la rosa dell’under 21 della Fuente Foggia, si sono già allenati in settimana con i compagni e sono quindi a disposizione del tecnico foggiano già nella gara di domani, da cui mister Grassi si aspetta solo una cosa dai suoi calcettisti: «Dobbiamo scendere campo, cercando di tirare fuori il massimo da noi stessi. E così sarà anche per questa trasferta», parola di Blancos.


UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1060 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica