Menu
Futsal Taranto, a Palagiano ecco la nona vittoria, in rimonta..

Nono successo consecutivo in campionato per il club tarantino che al Summer Sport di Palagiano vince ancora una volta in rimonta contro il Palagiano che ha disputato una buona partita dimostrando un gioco aggressivo e sempre attento e che solo nel secondo tempo ha ceduto agli attacchi dei tarantini. In avvio, il Futsal Taranto ci prova con Sergio al 3°, ma il suo tiro viene deviato sulla traversa dal bravo portiere Russo. Al 7° minuto arriva la risposta del Palagiano che va in vantaggio. Assist di Ricci per Fedele che mette a segno con un tiro da lunga distanza all’angolo sinistro di un incolpevole Reale. Reazione immediata dei rossoblù che appena dopo un minuto, con Nesta, riportano il risultato in parità a seguito di una penetrazione laterale conclusasi con un gran tiro angolato. Al 10° è nuovamente il Palagiano a trovare il gol del vantaggio. Contropiede dei padroni di casa con Marciano, abile a liberare il compagno Ricci, lasciato solo in area di rigore e bravo ad infilare il portiere Tarantino per il 2-1. Il Taranto non resta a guardare, e va vicinissimo al gol. Dapprima con una punizione di Guarino F., ma il suo tiro viene deviato sul palo dalla barriera, e dopo con Scarnera che a tu per tu con il portiere del Palagiano mette fuori. Al 18° arriva il 3-1. Errore difensivo del capitano rossoblu e Resta va in rete a seguito di una splendida triangolazione con Ricci. Al 25° è ancora Luca Sergio ad andare vicinissimo al gol, ma il suo tiro è nuovamente deviato sul palo da Russo. Ed è lo stesso Sergio ad accorciare le distanze un minuto dopo su tiro libero. Al 29° sono i padroni di casa a beneficiare del tiro libero e stavolta ci pensa Carriero ad allungare nuovamente le distanze. Sul finire del primo tempo è nuovamente il portiere Russo a mettersi in evidenza parando il secondo tiro libero concesso al Taranto e permettendo così ai suoi di andare negli spogliatoi con 2 gol di vantaggio. Nel secondo tempo il coach Guarino schiera in campo il neo acquisto Marco Russo, al suo primo esordio con la maglia del Futsal. Il quintetto rossoblù affonda il piede sull’accelleratore, cominciando a bucare la retroguardia difensiva. Già al 4° minuto arriva il gol del 4 a 3. Sergio serve un’ottima palla sul secondo palo a Valerio Mantua che deposita in rete. All’ 8° minuto arriva il pareggio. Marco Russo scarica palla a Mantua il quale sulla fascia supera due avversari ed infila il portiere gialloverde. Al 18° Marco Russo lancia Scarnera in area permettendogli di mettere in rete il gol del vantaggio. Passa solo qualche minuto e Francesco Orlandi firma il 6-4. Ma i padroni di casa, hanno subito una reazione ed un minuto dopo accorciano con Fedele. Non finisce qui, i tarantini si rituffano in attacco e Marco Russo ci prova prima con un tiro da lunga distanza e su ribattuta del portiere è lui stesso a recuperare palla ed a siglare il definitivo 7-5.
Si conclude così la nona giornata di campionato con il Taranto che porta a casa altri 3 punti preziosi per rimanere in vetta, con le vittorie delle inseguitrici Hellas Brindisi e Atletico Laterza e con il Brunda Brindisi stoppato con un pari dal Noci Azzurri.
LE FORMAZIONI
Palagiano: Russo, Quero, Fedele, Colucci, Marciano, Bergamotti, Ricci, Carriero, Resta, Petrosillo.
Futsal Taranto: Reale, Laterza, Pastore, Sergio, Guarino F., Russo M, Mantua, Orlandi, Scarnera, Tomassini, Nesta, Rizzotti.
I GOAL
Palagiano: 1° TEMPO: Fedele (7°) – Ricci (10°) – Resta (18°) – Carriero (29°) 2° TEMPO: Fedele (23°)
Futsal Taranto:1° TEMPO: Nesta (8°) – Sergio (26°) 2° TEMPO: Mantua (4°) – Mantua (8°) – Scarnera (18°) – Orlandi (26°) – Russo (24°)
GLI AMMONITI
Palagiano: Resta (30° pt) – Marciano (14° st) – Petrosillo (16° st)
Futsal Taranto:Guarino (22° pt) – Nesta (28° pt) – Orlandi (26° st)
MIGLIOR UOMO IN CAMPO
Futsal Taranto: Sergio Mantua
ARBITRO
Lamanuzzi (Molfetta)
CAMPO SPORTIVO
Summer Sport C5 di Palagiano
Marco Pispero
Relazioni esterne Futsal Taranto