Cogianco – Modugno, a denti stretti

Lunedì, 29 Novembre 2010
Sul terreno del PalaCesaroni di Genzano, i rossoneri non riescono ad portare a casa i tanto agognati 3 punti, ma nemmeno il pareggio che improvvisamente era sembrato a portata di mano.

Entra subito nel vivo il match in terra laziale, con i padroni di casa che cominciano ad impensierire non poco lo starting five calato da Bellarte, con Di Ciaula tra i pali e Zanchin, Del Pizzo, Pedrinho e Schmitt in movimento. I primi dieci minuti di gioco trascorrono rapidamente senza l’emozione del goal, con il Modugno che subisce le manovre offensive della Cogianco, senza però lasciarsi schiacciare. Ai tentativi di tiro di De Bella, Paulinho, Rosinha e De Nichile rispondono Del Pizzo, Antonelli, Pedrinho e Ariati, che costruiscono tantissimo in campo, ma non riescono a concretizzare, nemmeno su calci di punizione e corner. Molto buona la prestazione di Di Ciaula che riesce a difendere la porta rossonera dalle pericolose incursioni della Cogianco almeno fino al 15’. Il direttore di gara, infatti, assegna una punizione in attacco agli uomini di Esposito: accanto alla palla si prepara Rosinha che finta il tiro, mentre in realtà è Alemao a tirare direttamente in porta, sorprendendo l’estremo difensore rossonero. A poco più di un minuto dall’intervallo è ancora Alemao ad allungare il vantaggio laziale, scartando dapprima Pedrinho, poi Di Ciaula e andando a segno (18’).

Il secondo tempo si apre con i rossoneri sotto di due goal. Dopo i primi minuti piuttosto infruttuosi, coach Bellarte rischia con la carta di Del Pizzo portiere di movimento. Il Modugno fa la voce grossa con Garcia che colpisce la traversa e Antonelli il palo, mentre Planas che devia un tiro di Ariati sulla linea. Eppure è ancora la Cogianco ad andare a segno, stavolta con Rosinha che salta Schmitt e Garcia e porta il risultato sul 3 a 0. Bellarte insiste, Del Pizzo si alterna freneticamente a Di Ciaula in porta. La strategia ci mette un po’ a portare i suoi frutti, Bernardi compie non pochi miracoli, come la parata sul tiro di Pedrinho. La Cogianco resiste bene all’assedio dei nostri che, con i loro passaggi repentini, aspettano che le maglie della difesa si allarghino per trovare il varco e tirare. Al 17’ la ruota sembra girare dalla parte del Modugno: nell’arco di 8 secondi i rossoneri accorciano lo svantaggio prima con il tiro di Pedrinho, carambolato su De Bella, e poi con il bel goal di Zanchin. La partita si riapre inaspettatamente, ma gli uomini di Bellarte non riescono ad agguantare il pareggio, anzi rischiano l’ulteriore allungo della Cogianco con De Bella che scheggia la traversa al 19’.

In questa nona giornata di campionato, la squadra del presidente Zizzari porta a casa la seconda sconfitta consecutiva. Ci sarà molto su cui riflettere questa settimana, soprattutto in vista del prossimo match contro la terza forza del campionato, la Finplanet Fiumicino.


COGIANCO – MODUGNO
Cogianco: Bernardi, Planas, Montagna, Monti, De Bella, Rosinha, Alemao, Cavalli, Silvestri, Paulinho, De Nichile, Perciballi. Allenatore: Esposito.
Modugno: Di CIaula, Garcia, Calia, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Bruno, Antonelli, Schmitt, Pedrinho, Vladimir. Allenatore: Bellarte.
Arbitri: D’Angelo (Pesaro), Paolone (Campobasso). Cronometrista: Colombi (Tivoli)
Marcatori: 15’ Alemao (C), 18’ Alemao (C) del p.t.; 7’ Rosinha (C), 17’ Pedrinho (M), 17’ Zanchinn (M) del s.t.
Ammoniti: Cavalli (C)
Questo articolo è stato letto 1336 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013