Torre-Pino Spinazzola, 8-2 alle Queens

Lunedì, 29 Novembre 2010
Con una prova superlativa la Torre Pino Spinazzola riscatta la sconfitta di qualche giorno fa in coppa ed espugna il campo della Queens Foggia con un sonoro e meritato 8 a 2, al termine di una gara perfetta sotto ogni punto di vista.

Mister Turturo, dopo le due sconfitte consecutive, in settimana ha lavorato molto sull'aspetto psicologico e il suo lavoro è stato prontamente ripagato da tutte le sue ragazze, che hanno sfoderato gli artigli e disputato una gara da incorniciare.

Scende in campo dal primo minuto il quintetto composto da Tempesta, capitan Fucilli, Elda e Natalia Berardi, e Desario e sin dal primo minuto le spinazzolesi diventano padrone del gioco, chiudendo la Queens nella propria metà campo: dopo un palo di Elda Berardi, tocca a capitan Fucilli, autrice di una prova da dieci e lode, aprire la danza del gol su assist di Elda Berardi. Passano pochi minuti ed è Valeria Cotugno ad appropriarsi della scena e a battere per due volte l'estremo difensore foggiano, siglando il secondo ed il terzo gol, in entrambe le occasioni ben servita da Natalia Berardi.

Nella ripresa Cavallone accorcia le distanze per la Queens illudendo le sue, ma la gioia delle padrone di casa dura poco perchè prima Elda Beradi e poi capitan Fucilli mettono al sicuro il risultato portandolo sul temporaneo 5 a 1.

Ricco sigla il secondo gol per la Queens ma poi tocca a Natalia Berardi, fino a quel momento autrice di 3 assist d'oro, salire in cattedra e metter a segno una tripletta che vale l'otto a due finale grazie al quale la Torre Pino sale a quota 6 in classifica.

Raggiante a fine gara mister Turturo: "Abiamo disputato la partita perfetta, forse la migliore in assoluto da quando alleno queste ragazze. La grinta, la determinazione e la voglia di vincere che abbiamo messo in campo oggi ci hanno permesso di esser superiori sia tatticamente che tecnicamente e di vincere alla grande questa delicatissima sfida. Ringrazio tutte le ragazze per avermi regalato questa gioia immensa e sono convinto che in futuro me ne sapranno regalare ancora tante altre."
Questo articolo è stato letto 574 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica