Demar Martina – Statte 0-2

Lunedì, 29 Novembre 2010
Con un gol per tempo lo Statte vince di nuovo contro la Demar Martina, al termine di una gara tanto bella quanto equilibrata, che ha divertito le circa trecento persone accorse al PalaWoytila per il big match del calcio a 5 femminile pugliese.
Dopo il 4 a 2 di tre giorni fa in Coppa, le due squadre si ritrovano ad affrontarsi per la terza giornata di campionato e mister Castagna ripropone lo stesso quintetto con cui aveva iniziato la gara giovedì scorso: in porta Tina Balestra, davanti a lei le sorelle Natalia e Mari Pinto, Tonia Di Turi e capitan Carrieri.

Mister Marzella, che deve fare a meno della squalificata Daiano Bianco, risponde schierando dall'inizio Margarito, Convertini, D'Ippolito, Nicoletti e Porta.

La gara di dimostra sin da subito molto equilibrata ed entrambe le squadre provano ad avvicinarsi alla porta avversaria: le occasioni piu' pericolose se le procura la Demar Martina che và vicina al vantaggio prima con Natalia Pinto, poi con Di Turi e dopo ancora con Mari Pinto, ma Margarito difende bene i suoi pali e il risultato non si sblocca, fino al ventesimo, minuto in cui Nicoletti batte d'astuzia un calcio di punizione, serve Convertino che anticipa tutte e deposita in rete alle spalle di Balestra.

Nella ripresa la gara si vivacizza e il risultato resta in bilico fino alla fine: Margarito e Balestra dimostrano di esser i portieri piu' forti delle regione e dicono di no a tutti i tentativi delle giocatrici in campo, mantenendo imbattute le proprie porte fino al sessantesimo.

In pieno recupero lo Statte sigla il gol del definitivo due a zero con un tiro di D'Ippolito che si incrocia nell'angolo piu' lontano.

Finisce due a zero per lo Statte, che vince il secondo confronto in pochi giorni e si porta a quota 9 in classifica, distaccando di tre punti la Demar, che nel prossimo turno di campionato se la dovrà vedere contro le temibili avversarie del Taviano.

Soddisfatto, nonostante il risultato, mister Castagna: "Due sono le cose: o lo Statte non è piu' una grande squadra, o lo siamo anche noi, e di certo io propendo per la seconda visto che le rossoblu hanno dimostrato di esserci ancora e di esser una delle squadre piu’ forti della nazione. Noi siamo una squadra giovanissima, la nostra età media è di circa 7-8 anni inferiore a quella del quintetto di Marzella, ed è ovvio che in quanto ad esperienza loro ci siano superiori, ma per il resto tutti hanno visto una gara equilibrata, che poteva finire con qualunque risultato. Siamo tutti insieme da soli 3 mesi, lo Statte da 12 anni, quindi credo di aver tutto il diritto di potermi ritenere soddisfatto per quanto fatto finora, e soprattutto fiducioso per il futuro di questo gruppo."

DEMAR MARTINA – REAL STATTE 0-2
Marcatori: 20’ pt Convertino, 32’ st D’Ippolito
DEMAR MARTINA: Balestra, Carrieri, Laera, M.Pinto, N.Pinto, Di Turi, Ancona, De Feudis, Bisceglie, Colosimo, Guarini, Fumarola All. Castagna
REAL STATTE: Margarito, Convertino, Porta, D'Ippolito, Nicoletti, Soldano, Peluso, Blasi, Di Giorgio. All Martella

Arbitro: Rizzi di Barletta
Spettatori: 300 circa
Questo articolo è stato letto 1375 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica