Il Real raddoppia il successo contro la Demar Martina

Domenica, 28 Novembre 2010
Convertino e D’Ippolito rafforzano il primato in classifica...

Il Real Statte impone subito un alto ritmo al match: rapidi cambi fronte di gioco e sovrapposizioni sulle fasce mettono in seria difficoltà la formazione martinese. Dopo 50’’ è Nicoletti ad aprire le danze con un tiro centrale parato da Bisceglie. Poco dopo ancora Nicoletti ci prova da appena dentro l’area, tiro parato. Lo Statte attacca a pieno organico e con Convertino sfiora il gol del vantaggio, ma il suo tiro di punta è centrale e controllato da Bisceglie. La prima azione degna di nota della Demar arriva al 7’ con Di Turi, Margarito devia la palla lateralmente. La sfera viene nuovamente recuperata dalla formazione martinese, Mari Pinto prova di piatto ma il numero uno stattese respinge di piede. All’undicesimo Convertino prova un tiro a giro ma la palla si spegne sul fondo. Sul rinvio errato del portiere, la palla viene recuperata da Porta che tenta di mettere la sfera sotto l’incrocio ma il pallone termina di qualche centimetro alto sulla traversa. Nicoletti, Convertino e D’Ippolito tentano in tutti i modi di scardinare la porta ma un po’ per sfortuna, un po’ per alcuni interventi di Bisceglie non trovano il gol. Il vantaggio ampiamente meritato giunge al 20’. Punizione di Mina D’Ippolito, palla sui piedi di Convertino che al volo trova il pertugio vincente e porta lo Statte in vantaggio. Esultanza incontenibile da parte dei circa 50 tifosi del Borghetti Group che hanno incitato dall’inizio alla fine la formazione rossoblu.

La ripresa si apre con un brivido per il Real. La palla giunge sui piedi della numero 5 Di Turi che coglie la traversa piena da ottima posizione. Da lì in avanti c’è un crescendo rossiniano da parte delle ragazze di Tony Marzella. Al 7’ Nicoletti scende per tutta la fascia sinistra, crossa al centro per Soldano la quale di un soffio manda al lato. Minuto numero 9: Nicoletti recupera palla a metà campo si invola verso la porta ma il suo tiro di destro termina alto di poco. Dopo 5 giri di lancette Nicoletti serve Soldano la quale dal vertice sinistro dell’area prova una semirovesciata che finisce fa la barba al palo. La Demar si fa viva al 20’ con Di Turi che calcia alto un tiro di punizione. Negli ultimi minuti la tensione si taglia a fette ma lo Statte vuol portare a tutti i costi la vittoria in porto. Vittoria che viene messa in ghiaccio al 30’ quando D’Ippolito, smarcatasi con un movimento ‘di parallela’ sulla destra, riceve palla da Convertino e, in velocità, calcia di destro. Nulla può Balestra e il 2-0 determina la fine del match. E la capolista se ne va, come gridano i tifosi rossoblu.

CONVERTINO: ‘VITTORIA PESANTE CHE CI STA STRETTA
Ha aperto le marcature, regalando il gol del vantaggio. Una rete straordinaria quella messa a segno da Patrizia Convertino. Tante le occasioni create dalle rossoblu rispetto a quelle della Demar e un punteggio che poteva essere ancor più rotondo se la dea bendata avesse girato dalla parte del Real.
Abbiamo disputato un grande incontro dimostrando ancora una volta che siamo un grande gruppo. Creare più di dieci palle gol nitide è davvero un’enormità nel calcio a 5. Peccato per aver realizzato solo due reti, ma oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto con una prestazione maiuscola. Grazie anche e soprattutto ai tifosi che ci hanno sostenuto dal momento del riscaldamento fino alla gioia finale. È una vittoria bellissima e importante”.

MARZELLA: ‘ANCORA UNA VOLTA GRANDE GRUPPO, ORA PENSIAMO ALLA COPPA E AL RECUPERO DELLE ACCIACCATE
Esplode il sorriso sul volto di Tony Marzella a fine gara. La vittoria contro la Demar Martina rafforza il primato della squadra rossoblu nei confronti delle rivali. Quello che tanto desiderava il tecnico stattese alla vigilia del match.
E’ stata una bella vittoria, importante ai fini della classifica perché abbiamo staccato le nostre dirette concorrenti. Nonostante avessimo 5 importanti assenze il nostro gruppo ha dimostrato di avere cuore e carattere. Per giunta non abbiamo voluto utilizzare con un lungo minutaggio Giusy Soldano, puntando tutte le nostre chance sul quintetto base che ringrazio tantissimo una ad una, così come tutte le ragazze che erano in panchina e tribuna. Sicuramente per il numero delle azioni fatte meritavamo qualche gol in più. Ora abbiamo tutto il tempo per recuperare le infortunate e le squalificate. Infine, oggi era importante mantenere il risultato e rimpinguare il punteggio. Giovedì scorso abbiamo subito un rigore nel recupero, restare sull’uno a zero fino alla fine sarebbe stato rischioso. Invece la seconda rete ci ha permesso di vivere senza particolare pressione il finale di gara. Un grazie particolare va ancora una volta al Borghetti Group. Dedico questa vittoria e questo esaltante inizio di stagione nonostante le assenze a Emilio D’Ippolito, sempre nei nostri cuori”.


TABELLINO
DEMAR MARTINA – REAL STATTE 0-2 (0-1)
Marcatori: 20’ pt Convertino, 30’ st D’Ippolito
DEMAR MARTINA: Bisceglie, Balestra; Ancona, Carrieri, Laera, De Feudis, Di Turi, Colosimo, Guarini, M. Pinto, N. Pinto, Fumarola All. Castagna
REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Convertino, Porta, D'Ippolito, Nicoletti, Soldano, Peluso. All Marzella

Arbitro: Rizzi di Barletta
Spettatori: 200 circa di cui una cinquantina da Statte
Angoli: 5-16
Recupero: 2’ pt, 3’ st


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 457 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica