Olimpiadi, sconfitta con onore a Cercola

Domenica, 28 Novembre 2010
Con una formazione rimaneggiata, i biancazzurri tengono testa al Gs Isef prima di cedere nel finale sul 7-3

Riuscire a sopperire alle tantissime assenze con il cuore ed il carattere. Sembrava una missione impossibile per l’Asd Olimpiadi, alla vigilia del confronto contro il Gruppo Sportivo Isef ed invece, per buoni tratti del match, i biancazzurri sembravano in grado di poter realmente realizzare l’impresa. Poi, sul più bello, si è tornati alla realtà, con la formazione campana ad allungare nelle battute finali, portando a casa un successo che condanna il team del presidente Di Liddo al sesto capitombolo della stagione.
Come detto, l’Olimpiadi che si presenta al Centro Federale CIpav di Cercola è una squadra priva di quasi un intero quintetto, con il portiere Matera e Diego indisponibili, Alex e Franco Ricco squalificato; sul fronte opposto, mister Fuentes deve rinunciare a Suarato e Bianchi.

L’avvio di gara per gli uomini di mister Ventura è sorprendente, con una fase difensiva praticamente perfetta, capace non solo di opporsi colpo su colpo ai tentativi dei locali ma anche di riproporsi in azione di rimessa con insistente pericolosità. Dopo la traversa colta in pieno da Magurean con un colpo di testa al 4’, direttamente su rilancio dell’estremo D’Addato, è proprio l’universale rumeno a siglare la rete del vantaggio ospite al 12’, approfittando dell’ottima imbeccata di Acquavvia. Gli ormai consueti 15 secondi di black-out giungono in questo caso a ridosso del 13’ e si rivelano ancora fatali per Olimpiadi, in quanto consentono dapprima a Fabbrini di pareggiare, quindi a Mantovani di ribaltare il punteggio. Quattro minuti più tardi, invece, Renè Villalba approfitta della discesa di Cavalli da banda destra e realizza il più facile dei gol che manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 3-1.

Nemmeno il doppio svantaggio incassato scuote i biancazzurri, che, anzi, nella ripresa stringono i denti quando si tratta di soffrire e rimettono prontamente in sesto il match: i pali di Renè Villalba ed Almir Rossa capovolgono infatti anche il computo dei legni (ora a favore dei campani), mentre Olimpiadi dimezza il divario al 12’37’’ con il primo centro in serie A2 di Acquaviva. Quella che alla vigilia sembrava assumere i connotati dell’impresa, appare quasi realtà per i biancazzurri, che subiscono il quinto fallo con Magurean; il Gs Isef trova la rete del nuovo allungo con Salas, ma il tiro libero conquistato dagli ospiti viene trasformato in maniera impeccabile da Frisselli al 16’30’’ per il 4-3. E’ una gara ricca di emozioni ed aperta ad ogni pronostico e mister Ventura si gioca il tutto per tutto inserendo Acquaviva nel ruolo di portiere di movimento; una mossa che non sortisce gli effetti sperati ed anzi consente all’Isef di allungare con la rete di Crema e i due sigilli di Salas per il definitivo 7-3.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi


GRUPPO SPORTIVO ISEF - OLIMPIADI 7-3 (3-1 p.t.)
GRUPPO SPORTIVO ISEF: Valdano, Iammuno, Almir Rossa, Devivo, Crema, Fabbrini, Cavalli, Mantovani, Villarba W., Villarba Renè, Aprile, Salas. All. Fuentes
OLIMPIADI: D’Addato, De Cillis, Frisselli, Sasso, Acocella, Dell’Olio, La Notte, Palermo, Acquaviva, Lopopolo, Magurean, Belsito. All. Ventura
Arbitri: Stragapede (Roma 1), Toiani (Teramo) CRONO: Cuomo(Nocera Inferiore)
Reti: Magurean (O) 12’15’’; 13’14’’ Fabbrini (I); 13’30’’ Mantovani (I); 16’57’’ R. Villalba (I); 32’37’’ Acquaviva (O); 35’20’’ Salas (I); 36’24’’ t.l. Frisselli (O); 37’48’’ Crema (I); 38’12’’ Salas (I); 38’47’ Salas (I).
Ammoniti: Salas (I); D’Addato e Acocella (O). Espulsi: nessuno.
Questo articolo è stato letto 405 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013