Menu
Queens Foggia, si sorride in Coppa

Positiva la prova offerta dalle Satanelle nell’ultima giornata della seconda fase. Si spalancano le porte della semifinale, ma domenica è di nuovo campionato.
E’ davvero fitto di appuntamenti il calendario dell’A.s.d. Queens Foggia in questo avvio di stagione. Un inizio alquanto insolito, però, se si tiene conto del fatto che, se il campionato domenica porterà in scena appena la terza giornata, in coppa, invece, si viaggia già per le semifinali.
E le Satanelle di mister Longo, mercoledì sera, non hanno avuto esitazioni e quel biglietto per l’approdo alla semifinale l’hanno staccato tutto d’un fiato. Dopo aver sofferto, infatti, nella prima gara della fase triangolare, riuscendo in rimonta a battere la Don Tonino Bello, nella seconda fase capitan Forchignone e compagne si sono imposte per 7-2 sul Torre Pino Spinazzola.
Il quintetto mandato in campo da mister Longo, infatti, fa capire subito la voglia delle Satanelle di mettersi alle spalle il periodo avaro di soddisfazioni, cominciando a macinare gioco e a prendere le misure sull’avversario. Non stupisce, così, quando capitan Forchignone serve un buon pallone al “folletto” Garruto, che si fa trovare pronta per spingerlo alle spalle dell’estremo difensore Tempesta.
La Torre Pino, però, dimostra di essere squadra compatta e presente, e pochi minuti dopo raggiunge il pari con Berardi, ma le padrone di casa dimostrano di avere una marcia in più e si riportano in vantaggio prima col gol di Mazzaro, per poi allungare sul finale di tempo con il primo gol stagionale di Valeno, ottimamente servita dal bomber Cavallone, con un bel pallonetto.
Il 3-1 non spegne gli ardori delle ospiti, cui basterebbe anche un pareggio per passare il turno, che all’inizio della seconda frazione si riportano in avanti cercando di accorciare le distanze, ma i tentativi di riaprire il match si infrangono sulla difesa foggiana. Le Satanelle, invece, trovano ancora una buona continuità e intensità di gioco, confezionando numerose occasioni da rete, portandosi così fino al 7-2 finale, frutto della doppietta di Ricco, e delle reti di Cavallone e Nardella.
Le Queens, così, si guadagnano il passaggio in semifinale, dove se la vedranno con la Pink Futsal Giovinazzo: la prima gara è prevista per mercoledì ancora sul sintetico del “K3 – Sporting Club”, mentre il ritorno, in terra barese, è previsto per mercoledì 15 dicembre. L’altra semifinale, invece, metterà di fronte le campionesse in carica del Real Statte alla matricola Castellana.
Prima di allora, però, il ritmo incalzante di questo inizio stagione rimetterà le Satanelle di fronte al Torre Pino Spinazzola per la terza giornata di campionato. Mister Longo chiede concentrazione alle sue, alla ricerca della continuità del gioco espresso nella gara di coppa, per mettere definitivamente alle spalle le incertezze.
Appuntamento, dunque, è per domenica mattina presso i campi del “K3 Sporting Club”, con fischio d’inizio fissato alle ore 11.
Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 428 volte.