Coppa Puglia, Demar Martina – Real Statte 2-4

Venerdì, 26 Novembre 2010
Finisce 4 a 2 per il Real Statte il big match di coppa Puglia disputatosi ieri al PalaWoytila di Martina Franca, tra le ex campionesse d'Italia e le ragazze delle Demar Martina. Dinanzi ad un folto pubblico proveniente da tutte le zone della Puglia, le due squadre in campo hanno dato vita ad una partita equilibrata ed avvincente, che ha divertito i presenti e ha sancito la qualificazione alle semifinali per il team rossoblu.

Mister Castagna manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, Natalia e Mari Pinto, Di Turi e capitan Carrieri, mentre Tony Marzella risponde schierando Margarito, Bianco, Convertino, D'Ippolito e Nicoletti.

La gara è equilibrata sin dall'inizio e le azioni da gol si susseguono da entrambe le parti: per la Demar ci prova prima capitan Carrieri con un tiro che termina di poco alto, poi Di Turi, il cui tiro viene abilmente respinto da Margarito, e poi con Mari Pinto che per un soffio manca il colpo vincente; lo Statte risponde con D'Ippolito e Nicoletti ma Balestra dice no ad ogni tiro delle avversarie.

Il risultato si sblocca a metà primo tempo, grazie ad una magia di Nicoletti, che con un colpo di tacco sorprende le avversarie e infila l'unico gol della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Demar attacca e lo Statte colpisce con due micidiali ripartenze: prima Nicoletti e poi D'Ippolito sorprendono la difesa martinese e siglano il secondo e il terzo gol ospite; le padrone di casa non mollano e riaprono la gara con Natalia Pinto, che approfitta di un errore di Bianco e deposita alle spalle di Margarito.

Passa un solo minuto e Tonia Di Turi dopo un doppio dribbling si trova a tu per tu con Margarito che è bravissima nel respingere il tiro del bomber martinese; lo Statte è in difficoltà e la Demar và vicina al gol in altre due occasioni con Natalia Pinto e poi con Carrieri, ma Margarito è sempre brava ed attenta.

Nel momento migliore della Demar, lo Statte sigla il quarto gol con D'Ippolito che approfitta di una leggerezza a centrocampo e infila Balestra; gli ultimi minuti sono un assalto della Demar che accorcia ulteriormente le distanze con Mari Pinto, abile a procurarsi e a trasformare un penalty, e va vicinissima al terzo gol con Anna Laera.

Tutto inutile: al sessantesimo il risultato è di 4 a 2 per lo Statte che accede alle semifinali di Coppa Puglia.
"Abbiamo disputato un'ottima gara, contro un avversario molto piu' esperto di noi, ma non abbiamo di certo demeritato - ha dichiarato mister Castagna a fine gara - Poteva andare meglio ma preferisco pensare positivo e sperare che già Domenica prossima le cose possano cambiare. Il calcio è fatto anche da episodi, speriamo che la prossima volta la buona sorte sia dalla parte nostra."
Questo articolo è stato letto 1470 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica