L'Effe.Gi Castellana approda in semifinale

Giovedì, 25 Novembre 2010
Sofferta ma meritata vittoria per l'Effe.Gi. Castellana in quel di Altamura, contro le locali ragazze della Pellegrino Sport: nella gara valida per la terza giornata del secondo turno di coppa Puglia, le ragazze del Presidente Galizia battono 3 a 2 la compagine locale e si qualificano per le semifinali.
Mister Fanizzi sa che in virtu' dei risultati delle prime due giornate, per passare il turno deve assolutamente vincere, e schiera il quintetto base composto da Lapresentazione, Magistro, Valluzzi, Zaccaria e Sportelli.

L'avvio è tutto di marca castellanese: prima Valluzzi, che sbaglia a due passi dal portiere avversario, e poi Magistro, che colpisce in pieno la traversa, sfiorano ripetutamente il gol, che arriva dopo circa dieci minuti ad opera di Silvestri, abile a chiudere alla perfezione un'azione iniziata da Magistro e rifinita da Sportelli;
l'Altamura è in bambola, non riesce ad impostare il suo gioco e subisce il secondo gol ospite siglato da Magistro, che con un tiro da fuori area supera il portiere avversario e sigla il secondo gol, con cui termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la squadra di casa scende in campo con un piglio diverso, inizia a macinare gioco, e nel giro di due minuti prima accorcia le distanze, poi pareggia i conti con il capitano Santacroce che trafigge due volte Lapresentazione e riporta la gara in parità.
Il Castellana sembra smarrito, rischia in piu' occasioni di subire il terzo gol, fallito prima da Schiavo e poi da Pisciotta, ma proprio nel suo momento peggiore sigla la terza rete con Silvestri, abilissima a sorprendere l'estremo difensore altamurano con un tiro da fuori area.
La gara si vivacizza, saltano tutti gli schemi e le occasioni da gol arrivano da entrambe le parti, ma senza esito: 3 a 2 il risultato finale, e il Castellana acquisisce l'accesso alle semifinali di Coppa Puglia.

"Abbiamo disputato un ottima gara - ha dichiarato a fine gara Mister Fanizzi - siamo partiti molto bene, dominando per tutto il primo tempo. Nella ripresa abbiamo avuto qualche minuto di black out che ha rischiato di rovinare tutta la partita, ma siamo riusciti a reagire, a siglare il terzo gol e a mantenere invariate le distanze. Aver raggiunto la semifinale è un tragurardo importante, ma siamo ancora ad inizio stagione ed è presto per festeggiare. Siamo un'ottima squadra, ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma dobbiamo lavorare duro per trovare continuità di gioco e di risultati. Complimenti comunque all'Altamura che ha disputato un'ottima gara e a tutta la società che ci ha riservato un'ospitalita che dovrebbe esser un modello da seguire per tutti.
Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica