Menu
Real Statte prepara la sfida decisiva di Coppa

Dipierro: ‘Noi forti nelle difficoltà’
Le ragazze di Tony Marzella sono tornare a respirare l’aria di casa dopo la convincente vittoria in quel di Gallipoli contro il Sirio Taviano. Nella serata di martedì la formazione rossoblu ha ripresa la preparazione in vista del doppio esterno al PalaWojtyla contro la Demar Martina. Entrambe sfide importanti per la stagione 2010/2011. Giovedì sera alle 21:30 D’Ippolito e compagne si giocano il passaggio al turno successivo di Coppa Puglia. Entrambe le squadra sono in testa a pari merito con 3 punti, con le ioniche avanti rispetto alle giocatrici della valle d’Itria per differenza reti. Il gruppo ha lavorato a ranghi ridotti, viste le assenze di Dalila Buonsanti, Nicoletta Dipierro e dell’ex di turno, Giusy Soldano, la quale si è sottoposta a nuovi accertamenti per capire l’entità dell’infortunio capitato in quel di Gallipoli. Proseguono l’allenamento differenziato, invece, Roberta Buonfrate e Gina Martino.
SPREGIUDICATA DIPIERRO: ‘LE DIFFICOLTA’ CI ESALTANO’
Ai box per un problema al ginocchio, Nicoletta Dipierro ha assistito al match contro il Sirio fuori al recinto di gara gallipolino. L’immagine del brutto gesto di Patrizia D’Andria è ancora negli occhi, nessuno si sarebbe mai aspettato di dover essere testimone di un qualcosa che non fa rima con il fair play.
“E’ assurdo quello che D’Andria ha fatto nei confronti di Daiana Bianco. C’è stato un contrasto regolare, senza nessun fallo ma Patrizia si è girata ed ha messo le mani al collo di Bianco senza motivo. Non ci fosse stato quel gesto mal interpretato dall’arbitro ci sarebbe stato solo il cartellino rosso per la salentina. Certi gesti non hanno nulla a che fare con lo sport, che invece ha visto in campo una squadra, quella del Real Statte, esprimersi al massimo nonostante le tante defezioni cui doveva sopperire”.
Una delle assenti era proprio la giocatrice massafrese, la quale però preferisce parlare della prova del gruppo ionico, in grado di giocare una partita di sacrificio con ottimi risultati.
“Sapevamo che il campo era grande e con una superficie molto pesante. Per più di metà gara abbiamo giocato con le stesse giocatrici ma siamo state in grado di dosare le energie e concedere poco all’avversario, facendo una partita d’attacco e vincendo con merito. Questo dimostra che nelle difficoltà il Real Statte si esalta, mettendo in gioco alcune caratteristiche come anima, cuore e spirito di sacrificio che hanno fatto la storia di questa squadra”.
A stretto giro c’è la sfida di coppa Puglia contro la Demar, partita da dentro o fuori che non preoccupa la numero 5 stattese.
“Come detto, nelle difficoltà ci esaltiamo. Non sarò in campo ma faccio un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra. Ci saranno Convertino, Bianco e si deciderà all’ultimo minuto per Soldano. Martina è una squadra con ottime individualità, noi siamo un gruppo carico, forte e determinato. Le partite secche, poi, hanno un significato particolare. Ma lo Statte vincerà e porterà a casa la qualificazione”.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO Ancora nessun pareggio in queste prime due giornate di campionato. Nel raggruppamento B, inoltre, sono giunte tutte vittorie esterne. Il colpo più importante è arrivato dal San Marco Mola, in grado di battere a domicilio il Free Style Martina per 5-4. Rotondo il successo della Demar contro la Futsal Conversano (19-0). Più combattuti, ma sempre netti, i ‘colpi gobbi’ da parte del Real Statte contro il Sirio Taviano (6-1) e delle Stone Five Martina (7-1). Si rifà il New Team Noci che, dopo il ko interno contro il Sirio, si impone per 4-1 contro il Sammichele.
Nel girone A Pellegrino C5 Sport e Nuova Focus Foggia tentano di allungare il passo sulle inseguitrici. Le prime hanno sconfitto l’Arcadia Bisceglie per 6-1, le seconde l’hanno spuntata contro le Queens Foggia per 2 reti ad una. Più corposi i successi dell’Atletico Modugno C5 sul Team Bisceglie Girl (8-2) e dell’Adelfia in Movimento c5 (5-1 contro il Don Tonino Bello Molfetta). Infine il Torre Pino ha perso in casa contro il Pink Futsal Giovinazzo (6-4) che ha vendicato la sconfitta subita contro la capolista Focus Foggia sette giorni prima.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 440 volte.