Futsal Taranto U21, una domenica da dimenticare

Lunedì, 22 Novembre 2010
Domenica amara per la Futsal Taranto, che al ‘Vivisport’ ha dovuto arrendersi per 5-1 nel derby contro il Calcio a 5 Martina. Una partita in cui i ragazzi di Fabio Buonafede, dopo una buona partenza, hanno pagato caro alcune disattenzioni che nel giro di una decina di minuti sono costate quattro gol. Eppure la squadra ionica ha costruito abbastanza ma senza riuscire a trovare la finalizzazione, evidenziando ancora una volta una scarsa verve realizzativa davanti alla porta avversaria.

Parte bene la Futsal che nei primi minuti sfiora due volte il gol con Laterza e Russo, ma l’attento portiere martinese neutralizza. Martina prende coraggio e, approfittando di un black-out rossoblù lungo dieci minuti, con una serie di fulminanti contropiedi si porta sul 4-0. Taranto è stordita, ma trova la forza di andare a segno nel finale di tempo: bella azione ad un tocco con rapidi scambi e Romanelli insacca mandando le squadre a riposo sull’1-4.

Nella ripresa Taranto cerca di rientrare in partita aumentando la pressione sugli avversari. I rossoblù riescono a creare occasioni da gol ma L’Ingesso, Masi e Sardiello sprecano. La chance più ghiotta per la Futsal arriva al venticinquesimo quando l’arbitro concede un calcio di rigore per atterramento di Merletto: lo stesso pivot si porta sul dischetto facendosi però ipnotizzare dal portiere martinese che respinge. La squadra della Valle d’Itria ha il tempo di segnare la quinta rete al termine di una bella azione corale.

Denso di rammarico il commento sulla partita di coach Fabio Buonafede: “Sono davvero senza parole per quanto sta accadendo alla squadra. Attraversiamo un momento negativo, in cinque anni da allenatore non ho mai avuto così tante difficoltà a livello di gruppo”. Il tecnico tarantino, però, si mostra abbastanza critico nei confronti della sua squadra: “Ai ragazzi vorrei ricordare che con la società stiamo facendo grossi sacrifici per affrontare questo importante campionato. Quando si prende un impegno bisogna mantenerlo con serietà: dico questo perché sto avendo riscontri negativi da qualche ragazzo, per cui se c’è qualcuno che si sente stretto in questo gruppo non ha che da comunicarcelo, poi sarà libero di lasciare”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 461 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica