Nuovo stop per il Modugno

Domenica, 21 Novembre 2010
Modugno, 20 novembre 2010 - Niente tifoseria e palazzetto semivuoto per questa ottava giornata di campionato. A porte chiuse la squadra di Vittorio Zizzari ha affrontato il Reggio di De Pasquale.

Tra i pali il brasiliano Vladimir mentre in movimento e da subito impegnati in prima linea capitan Zanchin, Caetano e Del Pizzo. Tutti e tre costruiscono bei passaggi, si avvicinano più volte alla porta avversaria ma non riescono a concludere. Del Pizzo prende un palo al 4’. Buono l’intervento difensivo di Schmitt un minuto dopo, mentre Caetano sbaglia una conclusione. Attacca anche la squadra avversaria. Capitan Durante si rende pericoloso, Marcianò prova ad avvicinarsi e all'11’ Rafinha centra il bersaglio, sorprendendo il numero 12 rossonero e tutti i presenti. Gli ospiti passano così in vantaggio. Jener prova a bissare ma non ci riesce. Rispondono i rossoneri, che ripetutamente cercano la rimonta con Antonelli, Caetano, Del Pizzo e a 5 minuti dalla fine è proprio l’argentino Antonelli che segna la prima rete su passaggio di Schmitt dalla rimessa laterale. Il risultato si sposta sull'1-1 ma dura per poco. Dopo un tentativo fallito di rimonta da parte di Marcianò al 19’, è Jener che segna. 1-2 è il parziale alla fine dei primi 20 minuti di gioco.

Si torna in campo per il secondo tempo. Gli uomini di Bellarte cercano di recuperare e ci riescono grazie a Del Pizzo che al 4’ segna la seconda rete trasformando ancora una volta il passaggio di Schmitt su rimessa laterale. Pareggio conquistato dunque e l’adrenalina inizia a salire. Entrambe le formazioni appaiono energiche, tese, cercano la rimonta e il Reggio concretizza di più. Al 5’ arriva la rete Mancianò, ma un minuto dopo torna l'equilibrio nel risultato con Caetano che segna dopo aver ribattuto per ben tre volte un suo tiro. Quando mancano ancora 15 minuti dalla fine del match il risultato è sul 3-3 e intanto fioccano i falli e le conseguenti ammonizioni. Per il Reggio il cartellino giallo è per Rafinha, Rotta e Rosa, mentre tra le fila del Modugno vengono ammoniti capitan Zanchin e Ariati. Continua il gioco di attacco rossonero, gli uomini di Bellarte giocano con grandissima intensità, costruiscono molto in campo eppure non riescono a finalizzare, nonostante i ripetuti tentativi di Caetano, Antonelli, Zanchin, Del Pizzo e Ariati. A 2'17" dalla fine Caetano sostituisce Vladimir indossando la maglia con il buco. Si tenta qualche passaggio, sfruttando la superiorità numerica, ma nulla di fatto, a parte l'ennesima ammonizione della giornata, questa volta ai danni di Caetano. La conseguenza, però, è l'assegnazione del tiro libero a favore del Reggio. Sul dischetto Marcianò che fortunatamente per i rossoneri colpisce il palo. Qualche secondo dopo è il Reggio a commettere il sesto fallo con Jener ai danni di Garcia e questa volta è il Modugno ad avere l'opportunità di passare in vantaggio grazie ad un tiro libero. Caetano si prepara al tiro, ma la sua cannonata viene prontamente respinta dall'estremo difensore granata Lo Gatto. Nulla sembra smuoversi, ma all'ultimo giro di lancette il risultato si stravolge a favore del Reggio con le reti di Marcianò in contropiede e Rafinha su schema di calcio d'angolo. Il risultato si sposta così sul 3-5 e il Modugno incassa un’altra sconfitta.



MODUGNO – REGGIO 3-5 (p.t. 1-2)

MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Di Ciaula V., Antonelli, Schmitt, Bruno, Vladimir. All. Bellarte.
REGGIO: Ferrara, Vadalà, Jener, Rafinha, Surace, Marcianò, Labate, Durante, Votano, Rosa, Rotta, Lo Gatto. All. Molluso.
ARBITRI: Scutti (L’Aquila), Massini (Roma). Cronoman: Calaprice (Ba)
MARCATORI: 11’ Rafinha (R), 15’ Antonelli (M), 19’ Jener (R) del p.t., 4’ Del Pizzo (M), 5’ Marcianò (R), 6’ Caetano (M), 19’ Marcianò (R), 20’ Rafinha (R) del s.t..
AMMONITI: Rafinha (R), Labate (R), Rotta (R), Rosa (R), Zanchin (M), Ariati (M), Caetano (M)
ESPULSI: Nessuno

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Un tiro libero assegnato a ciascuna delle due compagini ed entrambi vanificati.
Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013