Real Statte, parola ad Anna Peluso

Mercoledì, 17 Novembre 2010
Peluso sorpresa “Inimmaginabile un esordio così…


In archivio c’è un risultato tanto rotondo quanto clamoroso. La vittoria contro il Conversano non è passata inosservata agli occhi degli addetti ai lavori. Un successo rotondo che viene valutato dal Real Statte con il giusto peso, guardando quanto di buono fatto vedere sul terreno di gioco del centro sportivo Montetermiti. L’analisi di Anna Peluso, seconda marcatrice rossoblu domenica dietro a Lucia Porta, tende a rimarcare alcuni aspetti che dall’inizio della stagione Tony Marzella sta trasmettendo alle sue ragazze.

L’importante è lavorare con la stessa intensità e giocare con la giusta carica agonistica, qualsiasi sia l’avversario di turno. Contro il Conversano abbiamo espresso un buon gioco e concluso tanto. La squadra affrontata non era di prima fascia ma guai a sottovalutare qualsiasi impegno. Ecco perché il match di domenica era giusto giocarlo al massimo delle nostre possibilità. Lo abbiamo fatto e per questo possiamo ricominciare a lavorare in vista dei prossimi impegni”.

Sette reti in una partita non è cosa da tutti i giorni. Alla prima assoluta in stagione, Peluso si dice soddisfatta di quanto fatto nell’arco dei 60 minuti di gioco.
Non mi aspettavo di fare tanti gol – ammette la calciatrice tarantina – l’importante era farsi trovare pronti al momento giusto e contro le conversanesi è capitato per ben sette volte. Un esordio stagionale personale in questo modo non me lo sarei mai aspettato. Sono felice perché tutte abbiamo giocato bene e il mister è rimasto soddisfatto della nostra prestazione”.

Messa da parte Conversano si pensa al Taviano, formazione già affrontata in questa stagione sia a Statte sia sul terreno di Gallipoli che viene considerato dalla numero 15 stattese “un campo particolare. Il fatto di conoscerlo ci aiuterà a superare quei piccoli problemi di adattamento che ci sono stati qualche settimana fa nel ritorno del primo turno di coppa Puglia. Sarà sicuramente una partita due volte diversa: sia da quella giocata contro il Conversano, sia da quella disputata contro il Sirio in coppa”.


IL PUNTO SUL CAMPIONATO Prima giornata con qualche sorpresa soprattutto nel girone A. Lo Spinazzola si è sbarazzato del Don Tonino Bello Molfetta col punteggio di 6-0, nonostante la squadre molfettese sia composta da giocatrici di rango nel panorama del calcio a 5 pugliese. Il Pellegrino Sport sta raccogliendo quanto di buono seminato in questi anni. Il 3-1 sull’Atletico Modugno (squadra neo iscritta) è da valutare come un primo passo verso un buon campionato. Colpo esterno della Focus Foggi a Giovinazzo. La partita di cartello si conclude col punteggio di 5-3 in favore della squadra del tavoliere. Le baresi devono ancora trovare i giusti equilibri visti i numerosi innesti in organico tutti, o quasi, provenienti dal Bisceglie Girl. Restando nella zona foggiana, le Queen vincono agilmente contro l’Arcadia Bisceglie (9-1); scontato anche il successo del nuovo Team Bisceglie Girl, squadra che punta a programmare sulle giovani per il futuro, contro l’Adelfia in Movimento (13-3 il finale). Passando al girone B, balza agli occhi il risultato del Real Statte contro il Conversano (34-0); tengono il passo delle campionesse regionali la Demar Martina, anche questa formazione rivoluzionata con inserimenti di giocatrici delle Eagles Taranto (squadra rossoblu di calcio a 11 che disputa i propri match interni a Pulsano). Vittoria esterna del Sirio Taviano in quel di Noci (4-1). La squadra leccese, alla prima esperienza federale dopo tanti campionati negli enti di promozione sportiva, vogliono dire la loro in questa stagione. Netto il successo dell’Effe.Gi. Castellana (10-1) contro il San Marco Mola così come delle Stone Five Martina che si sono aggiudicate il derby contro il Free Style col punteggio di 7-1.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 870 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica