La Stone Five si aggiudica il primo derby

Lunedì, 15 Novembre 2010
Finalmente ha inizio il campionato regionale di calcio a cinque femminile ed alla prima giornata è già aria di derby, infatti al PalaWojtyla di Martina Franca si affrontano la STONE FIVE di mister Abbracciavento e la FREESTYLE di Maurizio Miola.

La Stone five schiera il quintetto di partenza di partenza con Nardelli, Stante, Marangione, Laneve e Carrieri e già al terzo minuto di gioco Carrieri ruba palla nella difesa avversaria e sola davanti al portiere Deblasio porta in vantaggio la formazione del Presidente D’Ignazio.

Passano cinque minuti ed arriva il raddoppio con la giovane Marangione che riceve palla da Stante, supera un’avversaria e dalla sinistra scarica un bolide che supera il portiere ospite.

La Stone five cresce in gioco e convinzione dei propri mezzi, detta i propri ritmi in campo, tanto da arrivare al decimo minuto a realizzare la terza rete con Marangone che si ripete sempre dalla fascia sinistra.

Il Freestyle fatica non poco a creare qualche timida reazione ed arriva per un paio di volte con Palmisano ad impegnare il portiere Nardelli.

Nel frattempo il mister Abbracciavento fa ruotare tutte le giocatrici in campo con l’ingresso di Iurlaro, Ruggieri, Giacovelli e Iudici.

Al 20° minuto arriva la quarta rete con Stante che dopo una serie di scambi veloci si porta al limite dell’aria avversaria e supera Deblasio con un diagonale da destra.

Il primo tempo si chiude sul 4 a 0.

Nel secondo tempo calano i ritmi di gioco e la Stone five tarda a ripartire infatti su una palla persa a centro campo Palmisano ne approfitta, taglia la difesa avversaria e calcia su Nardelli che para ma non trattiene e sul rinvio di Carrieri, la palla impatta su Loparco ed entra in rete.

A questo punto suona la sveglia per la Stone five che ritorna a giocare a futsal e con un bellissimo scambio tra Stante e Marangone arriva il quinto gol proprio dai piedi di Stante .

Nel frattempo entrano a dare il loro apporto alla formazione di capitan Iurlaro, anche le giovani Nitti e Dabbicco.

Al 15’ arriva il gol del 6 a 1 con una bellissima azione ed una serie di scambi veloci che portano Nitti a calciare e battere il portiere avversario.

Arriva la reazione del Freestyle che comincia a pressare le ripartenze della squadra di casa, senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Nardelli.

Si arriva al 29’, quando Giacovelli approfittando di uno pasticcio tra il portiere ed una giocatrice del Freestyle, ruba palla e infila il settimo gol per la Stone five.

Finisce così la prima stracittadina del campionato di calcio a cinque femminile, 7 a 1 per la Stone five, la quale può solo recriminare di non aver finalizzato le molte situazioni di gioco create.

Ottima prova, dunque, delle calcettiste a disposizione del mister Abbracciavento, le quali hanno dimostrato di avere carattere, determinazione e grinta, oltre alle potenzialità tecniche per far bene e puntare a fare un campionato di tutto rispetto.

TABELLINO:
STONE FIVE MARTINA:
Nardelli, Ruggieri, Laneve, Giacovelli, Carrieri, Iudici, Nitti, Marangione, Iurlaro, Dabbicco, Stante, ELETTI. – All. Abbracciavento

FREESTYLE:
Deblasio, Palmisano, Scarcia, Gentile, Loparco, Ruggieri, Laghezza, Spada. – All. Miola

MARCATORI:
1° T : 5’ Carrieri (S); 8’ Marangione (S); 10’ Marangione (S); 20’ Stante (S);
2° T : 4’ Loparco (F); 8’ Stante (S); 15’ Nitti (S); 29’ Giacovelli (S).
Questo articolo è stato letto 712 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica