Demar Martina – Sammichele 9-0

Lunedì, 15 Novembre 2010

Tutto facile per la Demar Martina nella prima giornata di campionato: le biancocelesti infatti hanno battuto con un sonoro 9 a 0 le malcapitate ragazze del Sammichele tra le mura amiche del PalaWoytila.

Mister Castagna può contare su tutta la rosa a sua disposizione e manda in campo dall'inizio il quintetto composto da Balestra, Mari e Natalia Pinto, Di Turi e capitan Carrieri: le padrone partono forte e vanno vicine al gol fin dai primi minuti prima con Tonia Di Turi e poi con Mari Pinto ma è molto brava il portiere ospite Speranza a neutralizzare i tentativi martinesi. Passano pochi minuti e ci pensa Natalia Pinto, ben servita dalla sorella Mari, a dare il via alla danza del gol, battendo Speranza e portando in vantaggio la Demar. Il raddoppio è opera di Mari Pinto che al termine di un'azione personale deposita in rete il pallone del due a zero, mentre allo scadere della prima frazione è capitan Carrieri ad entrare nel tabellino delle marcatrici e a siglare il terzo gol della Demar.

Nella ripresa sale in cattedra Kikka Colosimo che segna due gol di pregievole fattura e poi serve ad Anna Laera l'assist per il sesto gol martinese; la settima rete porta la griffe del bomber Di Turi che con un tiro da fuori area segna il suo primo gol in questo campionato, e a tre minuti dalla fine è ancora Mari Pinto ad andare in gol.

L'arbitro chiama due minuti di recupero, Mister Castagna regala la gioia del debutto anche a Valentina Fumarola che ringrazia e dopo appena venti secondi sigla il nono gol della Demar grazie ad un assist perfetto di una grande Mari Pinto.

Nove gol, tante azioni, e sprazzi di bel gioco, per la Demar un debutto da incorniciare: "Ovviamente siamo tutte felici e soddisfatte sia per il risultato che per il gioco espresso in campo - ha dichiarato a fine gara Kikka Colosimo - Finalmente mi sono sbloccata e ho segnato due gol, ora spero di poter giocare con piu' tranquillità e di esser ancora piu' utile alla squadra. Il cammino è ancora lungo ma sono certa che siamo sulla giusta strada."

Prossimo impegno della Demar, domenica prossima al palazzetto dello sport di onversano, contro le locali del Futsal Conversano.

Girone B - 1^ giornata
Demar Martina - Sammichele 9-0
Noci - Sirio Taviano 1-4
Rel Statte - Conversano 23-0
Mola - Castellana 1-10
Stone Five Martina - Freestyle Martina 7-1

Questo articolo è stato letto 1500 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica