Menu
Olimpiadi: respinto il ricorso, atteso il Monopoli

La notizia del ricorso contro il Raiano respinto e, di conseguenza, della mancata assegnazione di altri due punti in classifica, hanno rovinato, in casa Olimpiadi, una settimana che era cominciata sotto i migliori auspici, grazie anche all’affermazione esterna di sabato scorso contro il Manfredonia. Già domani, tuttavia, sarà il campo ad emettere nuovi verdetti, ed i biancazzurri sono chiamati ad un altro impegno probante, nella sfida casalinga contro il Monopoli di mister Nicola D’Alessandro. Seppur alla sua prima esperienza assoluta nella cadetteria (l’anno scorso fu promossa dopo aver superato ai play-off di c1 il Siracusa), la compagine monopolitana sembra non aver affatto patito l’impatto con la nuova categoria. Anzi, dopo le due sconfitte nel primo scorcio di stagione, i biancoverdi del patron De Marinis risultano imbattuti da ben sette turni e, tra le mura amiche, sono riusciti perfiino nell’intento di fermare la cavalcata della capolista Csg Putignano. «E' una squadra solida ed esperta - ha dichiarato il tecnico di Olimpiadi Nico Ventura, riferendosi al Monopoli -molto più di quanto il fatto di essere neopromossa faccia intendere. Nicola (D'Alessandro, n.d.r.) è un tecnico molto capace ed ha creato un gruppo che è il giusto mix tra la squadra che lo scorso anno ha fatto benissimo in C1 e qualche elemento di categoria. Quando si riesce a trovare certi equilibri, nessun risultato è precluso e la classifica è lì che lo dimostra». Tra le file del Monopoli, figurano ben tre elementi italobrasiliani: il portiere Rafael Pereira, il laterale “Alex” ed il pivot Bortolini, oltre all’ex allenatore-giocatore del Conversano Gigi Guglielmi. Non saranno della partita, al contrario, gli indisponibili Paolo Rotondo e Fabrizio Sciannamblo (entrambi ex Real Polignano). Sul fronte Olimpiadi, invece, sembrerebbe recuperato il portiere Spina, dopo il forfeit di Manfredonia, mentre l’unica assenza resta quella di Leandro, rientrato in patria in settimana per problemi personali. Da verificare le condizioni di Di Benedetto. La gara di domani contro il Monopoli inaugurerà il trittico terribile per i biancazzurri, che dovranno poi vedersela contro il Putignano nel secondo turno casalingo consecutivo ed in trasferta contro il Loreto Aprutino. «Sono le prime tre della classe (se si esclude il Martina) per cui non sarà facile far punti - ha commentato mister Ventura -, ma siamo in netta crescita e sono fiducioso». A dirigere Olimpiadi – Monopoli saranno Michele Calaprice e Rocco De Francesco della sezione di Bari. Fischio d’inizio al PalaDolmen di Bisceglie alle ore 16.00
UN PASSO INDIETRO - E’ stato respinto dagli organi federali il ricorso presentato dall’Asd Olimpiadi contro il Raiano, al termine della gara dello scorso 15 novembre, quando la società biancazzurra espose reclamo contro la posizione non regolare di alcuni atleti della società abruzzese. Stando a quanto si legge nella nota ufficiale della Divisione, il club biscegliese avrebbe presentato il ricorso non rispettando di un giorno i termini prescritti. Nel comunicato ufficiale n. 232 del 27 novembre 2008, il Giudice Sportivo si è infatti così espresso:
Il Giudice Sportivo, rilevato che L’OLIMPIADI ha esperito reclamo avverso l’esito della gara in oggetto inviando le relative motivazioni senza rispettare i termini prescritti dall’art 29 comma 4.lett.b del C.G.S. considerato infatti che essendosi disputato l’incontro in data 15/11/2008,le motivazioni avrebbero dovuto essere trasmesse nel termine di tre giorni, escluso quello festivo, da quello in cui si è svolta la gara e cioè entro il 19/11/2008 Tenuto conto invece che le medesime sono state spedite in data 20/11/2008 e che tale ritardo determina l’inammissibilità del gravame: P.Q.M.
Visti gli artt. 17, 29, del C.G.S., a decide:
- di respingere il reclamo,omologando il risultato conseguito dalle due squadre al termine
dell’incontro OLIMPIADI-CALCIO A 5 RAIANO 2-2
- la tassa di reclamo viene addebitata alla società ricorrente.
Respinto anche il ricorso presentato dal Barletta contro il Montesilvano (gara conclusasi per 4-3 a favore degli abruzzesi), e classifica che pertanto resta invariata.
Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi c5
Galleria immagini
