Menu
Fuente Foggia, ritorno alle armi

Dopo la sosta i Blancos tornano per la terza volta consecutiva sul parquet del “PalaDaVinci”. Sarà scontro al vertice con il TubiSpa Loreto.
Due settimane di intenso lavoro è quel che ci vuole per tornare in campo rigenerati al punto giusto, e riprendere il cammino. Dopo il turno di riposo comminato dal calendario, infatti, la Fuente Foggia si appresta a tornare a scaldare il pubblico del “PalaDaVinci”, con il match di alta classifica contro il TubiSpa di Loreto Aprutino, che guida la classifica a 18 punti. Solo tre lunghezze più in là dei Blancos foggiani.
Ma guai a chiamarlo big match, afferma il mister Miki Grassi: « Per me big match sono quelli tra due società con gli stessi obiettivi e lo stesso budget. E non è certo questo il caso. È vero però che la classifica ora va oltre i programmi di agosto e dice che si incontrano due formazioni che hanno gli stessi punti. Perciò, chiamiamolo anche big match, ma guai a pensare che per noi debba essere un esame di maturità. Il nostro esame è il campionato di serie b nella sua totalità».
Il tecnico foggiano, così, carica i suoi, ma tiene il clima disteso: i suoi Blancos stanno rispettando ampiamente la tabella di marcia e lavorano in armonia, dimostrando di aver ampiamente assimilato il credo del condottiero, che afferma che bisogna «cercare di vincere qualsiasi gara contro qualsiasi avversario, non modificando il nostro modo di fare futsal». Capitan Vaccariello e compagni, così, sono avvisati, e dovranno dare il massimo contro il TubiSpa Loreto, ottima squadra costruita in estate per occupare le zone alte della classifica. Non si poteva chiedere, dunque, uno stimolo migliore per la ripresa delle competizioni.
«Non voglio fare pronostici – conclude mister Grassi – Ma dai miei mi aspetto una grande gara , come abbiamo fatto sin qui, ad esclusione della partita contro la Paganese. I ragazzi sanno perfettamente su quali elementi si basa il nostro gioco, mi aspetto che si impegnino per metterli in campo. E poche volte, in questo, i ragazzi mi hanno deluso».
Appuntamento dunque per sabato 13 novembre presso il “PalaDaVinci”, con fischio d’inizio fissato alle ore 16, agli ordini dei direttori di gara Andrea Campi, di Ciampino, e Jacopo Stragapede, della sezione di Roma 1.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 323 volte.