Menu
La Futsal Taranto si prepara a ricevere Martina

La Futsal Taranto arriva con la massima concentrazione all’atteso derby contro Martina. Tre vittorie consecutive hanno ulteriormente aumentato il morale della comitiva rossoblù, che nella settimana di avvicinamento alla sfida contro il roster di coach De Souza ha lavorato senza intoppi di sorta eccezion fatta per il portiere Rizzotti, bloccato dalla gastroenterite. In preallarme c’è l’Under 21 Marco Carlucci, che pronto a rivestire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Masiello.
Nessuno stravolgimento nel programma di allenamento stilato da coach Bommino, che nella serata di giovedì ha tenuto alta la tensione agonistica facendo svolgere la classica seduta incentrata sulla preparazione tattica della partita: curate come sempre le due fasi di gioco e l’applicazione degli schemi cui ha fatto seguito il galoppo di metà settimana contro l’Under 21 di coach Fabio Buonafede, il cui campionato questa settimana osserverà un turno di riposo.
E’ stato un buon test in cui Bommino ha potuto constatare l’ottimo stato di forma dei suoi, apparsi più carichi e grintosi che mai in vista di quella che non sarà certo una partita come le altre.
Ne è dello stesso avviso Luca Sergio, che presenta così la sfida con la LC Five: “Sarà sicuramente una partita molto equilibrata, che potrebbe finire con qualsiasi risultato. Una gara a sé, in cui affronteremo una squadra partita con il chiaro intento di vincere il campionato. Troveremo un roster abile dal punto di vista tecnico e che a differenza nostra è composto da molti stranieri. Noi cercheremo di giocarcela alla pari, consapevoli magari di avere qualcosa in più dal punto di vista fisico. Martina, poi, ha riposato sabato scorso per il rinvio della gara con Ruvo: a mio avviso questo è un fattore che può rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché come loro hanno una settimana in più di allenamento, c’è anche da dire che noi abbiamo conseguito una bella vittoria nell’ultimo turno che ha garantito più morale e ulteriore affiatamento”. Il laterale rossoblù spiega come la Futsal arriva a questo importante appuntamento: “Ci siamo allenati benissimo anche questa settimana, continuando l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo col mister da un mese a questa parte. Le tre vittorie consecutive, poi, ci hanno dato maggiore fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, dopo un avvio di stagione non iniziato in maniera brillante con le due sconfitte in Coppa Italia e quella all’esordio in campionato”.
Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 326 volte.