Fuente Foggia, ancora due facce per l’under 21

Mercoledì, 10 Novembre 2010
I piccoli Blancos illudono per un tempo, poi cedono il passo ai parietà del Bisceglie C5, fino al 2-6 per i nerazzurri

Under 21, bella solo per venti minuti. È quel che viene da dire esaminando la recente prestazione dei ragazzi di capitan Laccetti contro i parietà del blasonato Bisceglie Calcio a 5. Ma partiamo dalla fine, quando cioè gli ospiti biscegliesi hanno dovuto lasciare il “PalaDaVinci” senza poter usare le docce della struttura: la società Futsal Fuente Foggia porge ufficialmente le proprie scuse all’intera spedizione biscegliese per l’inconveniente, non dipeso da cause imputabili al sodalizio foggiano.

Tornando al futsal giocato, i piccoli Blancos ancora una volta perdono la gara di mano nella seconda frazione di gioco, dimostrando di avere ancora da crescere sotto il profilo della tenuta di gara. Nella prima frazione, infatti, i ragazzi fuentini subiscono inizialmente il timore reverenziale nei confronti dei blasonati neroazzurri, e devono ringraziare più volte i guanti di Marco Lopriore, che tiene il risultato ancorato sullo 0-0. Poi, all’ottavo minuto, arriva la rete dei padroni di casa, che porta la firma di Raffaele Molinaro, alla prima marcatura in maglia fuentina; i Blancos, ora, sono decisamente più in partita, e difatti si portano sul 2-0, grazie alla rete di capitan Laccetti, che dalla sinistra batte con un “tocco sotto” il portiere Di Bitonto, e si portano anche vicini al triplo vantaggio. Anzi, sarebbe stata ancora una rete a firma di Laccetti, ma il direttore di gara annulla la segnatura per un presunto fallo di Magistro ai danni di un difensore biscegliese.

Gara in discesa? Nemmeno per sogno, perché gli ospiti nerazzurri non si scompongono e sul finale di gara trovano la rete che accorcia le distanze con Di Benedetto. Da qui, l’andamento del match cambia, perché i padroni di casa subiscono il ritorno dei biscegliesi senza riuscire più a opporre resistenza, complice il ritrovato timore, causato questa volta dall’ingresso in campo del portiere goleador Laion, che segna il gol del 2-3 che spiana definitivamente la strada alla vittoria dei suoi.

«È una sconfitta che comunque ci sta, visto il valore indiscusso dei nostri avversari», commenta mister Natale Coccia«Ma la sconfitta deve servirci per migliorare nella tenuta di gioco»; gli fa eco anche mister Grassi «Non sono certo questi i punti su cui dobbiamo recriminare. Piuttosto, spero di non dover pagare alla fine dei conti i tre punti persi all’esordio di Barletta.»

Per i tecnici dei Blancos, però, arriva la sosta a regalare un pò di tempo in più per oliare ancora meglio i meccanismi di gioco. Il campionato under 21, infatti, la settimana prossima osserverà un turno di stop. Ritorno in campo fissato per domenica 21 novembre, con la Fuente Foggia chiamata ancora ad una gara casalinga, contro i parietà della Virtus Monopoli.

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1319 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica