Menu
Real Statte, c’è la Coppa Puglia

Secondo turno di Coppa Puglia, mercoledì ore 21.30. Al Montetermiti arriva lo Stone Five Martina
A soli 4 giorni dall’inizio del campionato regionale di calcio a 5 femminile, torna la coppa Puglia. Il Real Statte esordisce nei mini gironi da tre squadre incontrando le Stone Five Martina, sconfitte nella prima giornata ad opera delle ‘cugine’ della Demar Martina. La squadra rossoblu deve far a meno della sola Gina Martino, infortunata.
QUI STATTE Ormai ci siamo, il campionato è dietro l’angolo e Tony Marzella può finalmente tirare un sospiro di sollievo. “Aspettando l’inserimento in organico di Roberta Buonfrate siamo praticamente al gran completo. A pochi giorni dall’inizio del campionato c’è felicità nell’ambiente perché possiamo contare sull’apporto di praticamente tutte le ragazze per affrontare al meglio l’interessante inizio della stagione. Tutto ciò è sintomo di un lavoro fatto con attenzione e scrupolo al fine di esaltare le caratteristiche delle giocatrici e il recupero delle infortunate”.
Quasi tre settimane di stop, dopo la bella affermazione nel primo turno di coppa Puglia. Ora la voglia di dimostrare che tutto è pronto per partire col piede giusto anche nel campionato regionale
“Abbiamo disputato diverse amichevoli, quindi la gamba c’è. Affrontiamo una squadra che ha comunque tenuto testa alla Demar per gran parte della gara, capitolando nel finale. Scenderemo in campo con la giusta concentrazione e determinazione per vincere, divertirci e divertire i tifosi. Ai nostri supporters chiedo di seguirci numerosi, così come hanno già dimostrato in occasione della doppia sfida contro il Sirio Taviano”.
QUI STONE FIVE Eccetto La Neve, squalificata, mister Giuseppe Abbracciavento può contare su tutte le effettive per poter giocarsi le su chance contro le campionesse di Puglia. La sconfitta contro la Demar è ormai un ricordo da tenere a mente per non commettere gli errori che hanno sancito il 6 a 2 finale. Il tecnico martinese è consapevole delle insidie riguardanti il match di mercoledì sera.
“Non sarà facile in quanto conosco le qualità del Real Statte. Siamo due squadre su due livelli differenti, in quanto la nostra è un gruppo nuovo. Battere le rossoblu è davvero difficile, giocare una buona partita, invece, deve essere il nostro obiettivo”.
FORMAZIONI
Coppa Puglia 2° Turno – Campo Sportivo ‘Montetermiti’-Statte, Mercoledì 10 Novembre ore 21:30
REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Soldano, Buonsanti, Di Pierro, Convertino, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Peluso. All. Marzella
STONE FIVE MARTINA: Nardelli, Iudici, Giacovelli, Ruggieri, Iurlaro, Carrieri, Stante, Eletti, Marangione, Nitti, D’Abbicco, Zingarelli. All. Abbracciavento
SECONDO TURNO Mercoledì 10 Novembre
Real Statte-Stone Five Martina
Riposa Demar Martina
Torre Pino- Don T.B. Molfetta
Riposa Queens Foggia
Effe Gi. Castellana Grotte -New Team Noci
Riposa Pellegrino Sport C5
Sammichele - San Marco Mola
Riposa Pink Futsal Giovinazzo
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 1569 volte.