Menu
Under 21, il Bisceglie espugna anche Foggia

Quarta vittoria consecutiva dei ragazzi di Di Chiano. I biscegliesi battono a domicilio la Fuente Foggia. Mercoledì c’è la coppa contro il San Rocco Ruvo.
FOGGIA – Quarta vittoria consecutiva per il Bisceglie calcio a 5 under 21 e testa della classifica mantenuta dai neroazzurri biscegliesi. In trasferta a Foggia il risultato e la superiorità dei nerazzurri non sono mai stati messi in discussione, nemmeno quando la squadra si è ritrovata inaspettatamente sotto di due reti nel primo tempo. La compagine di Mister Di Chiano paga ancora una certa imprecisione sotto porta nei primi minuti di gioco e allo sforzo necessario per costruire azioni da gol non corrisponde nessuna finalizzazione. In terra dauna la situazione si è ripetuta. Il Bisceglie parte bene e già al primo minuto una bella azione congiunta tra Favero e Pedone permette all'attaccante nerazzurro di tirare in porta, ma il suo tiro viene respinto dall’estremo di casa Lopriore. La risposta foggiana non si fa attendere e un minuto più tardi capitan Laccetti manda di poco fuori. Segue un netto predominio dei biscegliesi con le conclusioni di Pedone e quella successiva di Favero che, al 5’ colpisce il palo. Al minuto 8'30” è la Fuente a passare con il gol di Molinaro, favorito da una presunta infrazione lungo la banda sinistra, che ha creato una situazione di 2 contro 1. Il Bisceglie continua a colpire legni con Pedone ed Amoruso ma il risultato non cambia. Al 13' arriva il raddoppio di Laccetti, per i padroni di casa, autore di un pregevole pallonetto da sinistra a scavalcare Di Bitonto. Al 17' il Bisceglie accorcia le distanze con il neo entrato Di Benedetto che conclude alla perfezione uno scambio in collaborazione con Pedone ed Amoruso. Si conclude così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Bisceglie C5 torna in campo più convinto ed al primo minuto Pedone spedisce in rete il calcio d'angolo battuto da Favero. 2-2. Al 5' arriva il sorpasso: Laion, subentrato a Di Bitonto, conferma la sua fama di portiere goleador e con un tiro centrale infila Lopriore, che non trattiene il tiro del numero uno nerazzurro. Un minuto dopo Pedone va nuovamente in gol portando i suoi sul 4-2. E' il preludio al dilagare del Bisceglie. Capitan Pedone mette a segno la sua personale tripletta siglando il 5-2 all'8’, mentre 30 secondi più tardi sarà Dell'Olio con un tiro da banda destra a fissare il risultato sul definitivo 6-2. I nerazzurri ci provano ancora con Laion, Dell'Olio ed Amoruso ma il risultato non cambia. Bisceglie vittorioso, nonostante le assenze importanti, prima su tutte quella di Giuseppe Russo che con tutta probabilità rimassa fuori un mese. Campionato under 21 che adesso effettuerà un turno di sosta, con il prossimo impegno datato 21 novembre quando al PalaDolmen il Bisceglie incontrerà il Futsal Mola.
Mercoledì 10 novembre appuntamento con la coppa Italia di categoria. Si sfideranno Bisceglie C5 e San Rocco Ruvo con calcio d’inizio previsto per le ore 19:00.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 457 volte.