Olimpiadi U21, anche il PalaDolmen è stregato

Lunedì, 8 Novembre 2010
Inattesa battuta d’arresto per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi, che non riesce a dar continuità alle due vittorie consecutive contro Virtus Monopoli e Manfredonia compiendo un evidente passo indietro nel match contro il Barletta valevole per la quarta giornata di campionato.

Nemmeno lo spostamento di domicilio, dal sintetico verde degli impianti “Green Sport” di via Lamaveta al parquet del PalaDolmen, consente ai biancazzurri di Luciano Sciacqua di invertire la rotta tra le mura amiche; i biancorossi s’impongono così con un rotondo 5-1 che coincide con la seconda sconfitta consecutiva in casa.

A dispetto dell’esito del match, è stato proprio il team biscegliese a schiodare il risultato, grazie alla sassata di Cosimo Preziosa dopo appena 90 secondi di gioco. A metà frazione, tuttavia, il barlettano Marco Calamita approfitta di una dormita della retroguardia di casa per ripristinare la parità. Prima dell’intervallo è Olimpiadi a sfiorare a più riprese il nuovo vantaggio con i vari Cosmai, Acocella, Angarano e perfino col portiere La Notte, il quale rischia di sorprendere il collega biancorosso Vino ma senza esito.

Il Barletta cresce a vista d’occhio nella ripresa e nei due minuti a cavallo tra il 5’ ed il 7’ trova sorpasso ed allungo grazie alla punizione di Tempesta ed al contropiede finalizzato da Doronzo. Il poker di Di Noia al 13’ manda in bambola il quintetto di Sciacqua, che nel frattempo rimescola le carte inserendo Preziosa quale portiere di movimento. Sono invece gli ospiti ad andare ancora a segno con Tempesta a 30’’ dallo scadere, per la rete del definitivo 1-5. Prossimo appuntamento per capitan Palermo e soci tra due settimane (dopo il turno di riposo di domenica prossima), con la trasferta sul campo del Real Molfetta.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 366 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica