Futsal Taranto U21, altra sconfitta esterna

Lunedì, 8 Novembre 2010
Conversano si impone 6-4

Non centra il riscatto la Futsal di coach Fabio Buonafede, che dopo il beffardo pari interno di domenica scorsa contro Castellana, cede per 6-4 in casa dell’Aiace Conversano. Eppure le cose non erano iniziate male per i rossoblù, autori di una buona prova nei primi dieci minuti di gioco in cui però sprecano tanto prima con Laterza e poi con Romanelli. Chi sbaglia paga e i padroni di casa alla prima occasione concreta passano in vantaggio in maniera rocambolesca, con Masiello battuto in seguito ad un rimpallo. La Futsal, però, si riorganizza e con un’azione da manuale perviene subito al pareggio con L’Ingesso, abile a freddare il portiere avversario. I rossoblù macinano gioco ma non riescono a finalizzare. L’occasione buona arriva verso la fine del primo tempo quando l’arbitro decreta un tiro libero in favore di Taranto: sulla palla si porta Merletto, ma il pivot centra in pieno il palo. La prima frazione si chiude sull’1-1 e la Futsal va a riposo con rammarico.

Anche stavolta, infatti, è una gara dai due volti per i rossoblù che nel secondo tempo calano vistosamente e lasciano il campo ai padroni di casa che in contropiede tornano in vantaggio. La partita è intensa e c’è subito la pronta reazione della Futsal che guadagna un calcio di rigore siglato da Laterza. I rossoblù prendono coraggio e conquistano il pallino del gioco, sprecando una serie di occasioni con Russo e Laterza. La beffa arriva verso metà frazione con Conversano che approfitta di un leggero calo ospite andando in gol per due volte. La Futsal resta in partita ed è Merletto a siglare il 4-3 con un tiro da fuori area. Ma l’Aiace è cinica e approfittando di due distrazioni della difesa jonica segna le altre due marcature, prima del 6-4 finale realizzato da Laterza negli ultimi minuti di gioco.

Coach Fabio Buonafede analizza la sfortunata prestazione fornita dai suoi ragazzi: “Come accaduto nelle gare precedenti anche questa volta abbiamo macinato gioco e segnato reti, ma purtroppo i nostri sforzi non sono stati premiati per via di una mancanza di lucidità sotto porta. Dobbiamo sbagliare meno, purtroppo ci sta mancando quella continuità di gioco dovuta ad una metamorfosi tra le due frazioni”. Il tecnico tarantino, però, non demorde e incoraggia i suoi a reagire già nel derby interno in programma domenica prossima al ‘Vivisport’ contro il Martina Calcio a 5: “La sconfitta porta sempre un po’ di rammarico, è chiaro, ma il cammino è ancora lungo, siamo appena all’inizio e sono certo che col tempo usciremo alla distanza e otterremo i risultati che questi ragazzi meritano”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 384 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica