Futsal Barletta - Alberto c5 3-0

Domenica, 7 Novembre 2010
FUTSAL BARLETTA – ALBERTO C5 3-0
FUTSAL BARLETTA: Di Benedetto, Borraccino, Chiariello, Daddato, Torzulli, Bizzoca, Delvecchio, Brescia, Piazzola, Spinosa, Fiorentino, Corvasce. All.: Ferrazzano
ALBERTO C/5: Daccico, Di Giulio, Lanza, Pipitone, Valente, Serinelli, Cesano, Giglio, Serti, Bianco, Ippolito, Miccoli. All.: Marelli
ARBITRI: D’Argento di Bari e De Palma di Molfetta
RETI: 1’ st Borraccino, 12’ st Bizzoca, 19’ st Fiorentino

Riscatto doveva essere e riscatto è stato sul campo. Con una prestazione maiuscola per carattere e determinazione, specie nei secondi trenta minuti di gioco. Il FUTSAL BARLETTA cala il tris nel pomeriggio in cui per la prima volta in questo campionato sigilla la propria porta con chiavi e doppio lucchetto, ritrovando il piacere della vittoria dopo due ko esterni consecutivi.

Intraprendente ma poco incisivo nel primo tempo, cinico e spietato nel corso della ripresa: così il quintetto di Leo Ferrazzano piega la resistenza dell’ALBERTO C5 sul parquet del Pala Disfida “Mario Borgia”. Le assenze degli squalificati Cilli e Capacchione sono pesanti, ma il recupero di Bizzoca permette comunque al tecnico dei biancorossi di ampliare le proprie possibilità di scelta.

Si comincia con DiBenedetto tra i pali, Borraccino, Daddato, Chiariello e la novità Torzulli a completare il quintetto. Si parte, o meglio si comincia decisamente in ritardo, almeno in termini di emozioni ed occasioni da gol. I primi venti minuti scivolano via senza acuti, poi Giglio per gli ospiti fa tutto bene, salta DiBenedetto, ma a porta sguarnita fallisce il bersaglio. La replica del FUTSAL? Si materializza prima dell’intervallo: Borraccino prende la mira, Daccico copre il palo a lui più vicino e respinge. Niente reti, dunque, nella prima frazione. Tutt’altra musica, invece, nel corso della ripresa. Il quintetto di San Pietro Vernotico se ne accorge presto, prestissimo. Una sventola di Borraccino su punizione al 1’ non lascia scampo all’estremo messapico e la strada si fa subito in discesa per i biancorossi. Che avrebbero la possibilità di raddoppiare dopo sessanta secondi, ma Daccico si supera su Chiariello e tiene in vita i suoi. Semplicemente sontuoso dalla parte opposta l’intervento di DiBenedetto sulla sassata di Pipitone, solo corner per gli ospiti. Solo rete, invece, quando al 12’ Bizzoca crea attrito sui guantoni di Daccico: il numero uno ospite non trattiene e il raddoppio è servito. Fine della gara? Poco dopo. Non sul contropiede del 17’, non gestito a dovere dai padroni di casa, si sull’acuto di Fiorentino dal sapore del game, set, match. Questa volta è finita proprio. L'ALBERTO C5 ha la forza di reagire, ma non va oltre il legno col pito da Valente. Tutto qui, per gli ospiti. Il FUTSAL c’è ed è tornato a dimostrarlo. Vincendo, mantenendo l’imbattibilità casalinga, inviando un messaggio chiaro e leggibile tre le righe agli avversari. Martina Franca, Atletico Ruvo e Futsal Taranto, le big del campionato di serie C1, sono avvisate. Nella corsa alla serie B ci sono anche i biancorossi.

Ufficio Stampa
ASD FUTSAL BARLETTA
Questo articolo è stato letto 534 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica