Menu
Virtus Monopoli, 5 reti al Giovinazzo

Ripreso il terzo posto a + 3 dalla capolista
POLIGNANO A MARE - Torna alla vittoria la Virtus Monopoli, e lo fa in una delle gare più belle e tirate della stagione. Il 5 a 2 rifilato al Giovinazzo rilancia prepotentemente i biancoverdi verso i vertici della classifica, e ravviva ulteriormente l’attesa per il match col Molfetta di sabato prossimo che potrebbe finalmente essere giocato a Monopoli. L’avvio è subito fulminante per i gabbiani che trovano il vantaggio al 4’ con un pallonetto di testa di Leggiero servito da un lancio al bacio di Satalino. Al 6’ invece è Sibilia ad uscire sui piedi di Binetti e subito dopo Corona sfiora il palo con una rasoiata su punizione. La gara è molto spigolosa e spezzettata dall’arbitro, ma nonostante ciò le azioni fioccano da ambo le parti. Montelli e Ciardi cercano la via del gol senza fortuna ma è Corona a bersi l’azione più limpida per il raddoppio, non centrando la porta a tu per tu con Lucivero. Al 14’ Sibilia compie il primo miracolo del suo personale match e sul capovolgimento di fronte ancora Corona sbaglia malamente. Il finale di frazione è effervescente ed offre un doppio salvataggio sulla linea di porta di Campanelli e Juninho sugli sviluppi di una punizione giovinazzese. Al rieentro dagli spogliatoi l’avvio dei ragazzi di Mastrocesare è di quelli da incorniciare: al 3’ infatti gli ospiti perdono bussola e partita concedendo due gol a Satalino (puntata in contropiede) ed a Leggiero (incrocia dopo aver vinto un rimpallo in contropiede). Il 3 a 0 è come una mazzata sugli avversari che si innervosiscono ulteriormente a discapito del bel gioco. Dopo un doppio intervento di Sibilia (il secondo è un’uscita volante che sfida tutte le leggi della fisica) ci pensa Corona all’11’ a fissare il punteggio sul 4 a 0 grazie ad un erroraccio di Montelli che gli offre un assist di testa. Al gol manca la firma del capitano. Arriva puntuale al 14’ sugli sviluppi della punizione e viene festeggiata con il gesto della culla in onore di Campanelli junior. Gli ultimi sette minuti i biancoverdi tirano un po’ i remi in barca e gli avversari ne approfittano andando a segno con Palermo e Montelli. Troppo poco contro questa Virtus. La gara termina per 5 a 2.
La Erredi Virtus Monopoli ha giocato contro il Giovinazzo con il lutto al braccio per la scomparsa prematura dell'ex calciatore del Monopoli calcio Luciano Volarig, amico e responsabile locale della Joma, sponsor tecnico della squadra biancoverde. La società, i giocatori, i dirigenti e i collaboratori si stringono al dolore della famiglia per la sua scomparsa.
Erredi Virtus Monopoli - C5 Giovinazzo 5-2
Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Laneve, Leggiero, Campanelli, Mastronardi, Corona, Lapertosa, Bortolini, Juninho, Satalino; Giannuzzi; Trisciuzzi. All.: Mastrocesare.
Calcio a 5 Giovinazzo: Lucivero; Marzella, Casucci, Marrano, Siberiano, Bondino, Tiscitelli, Palermo, Ciardi, Montelli, Binetti; Verriello. All.: Milella.
Arbitri: Angelino Iuliano di Lamezia Terme, Francesco Novellino di Potenza. Cronometrista: Angelo Farinola di Molfetta.
Reti: Pt: 3'44'' Leggiero(M); St: 2'48'' Satalino, 3'10'' Leggiero, 7'35'' Corona, 11'20'' Campanelli(M); 12'53'' e 13'54'' Palermo(G).
Ammoniti: Leggiero, Bortolini, Juninho(M); Lucivero, Casucci, Tiscitelli, Palermo(G); Espulsi: nessuno.
Note: Falli: Pt 4-4; St 4-3. Divisa blu e verde per la Virtus, biancoverde per il Giovinazzo. Spettatori circa 250 di cui un centinaio da Giovinazzo.
Mino Spalluto
Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli
Nelle prossime ore guarda sul sito www.virtusmonopoli.it le foto e il video con i gol del match di oggi.
Questo articolo è stato letto 565 volte.