Real Statte, il ritorno di Margarito

Sabato, 6 Novembre 2010

“Sfortuna addio, ora sto bene!”

Un piccolo inconveniente ha rallentato la preparazione fisica ma proprio alla vigilia del campionato riecco il numero uno del Real Statte. Valentina Margarito torna a difendere i pali della squadra rossoblu e ringrazia chi degnamente l’ha sostituita nei primi due match di coppa Puglia.

Ho un ottimo rapporto con le mie compagne di reparto, sia Daniela che Irene. Sono stata felice delle parole di Daniela e la ringrazio. Lei è una persona che apprende molto sia da me, sia dal nostro allenatore dei portieri. Sono contenta di aver ripreso dopo una serie di terapie che mi riporteranno in campo sin a partire da mercoledì prossimo contro le Stone Five Martina. Non vedo l’ora di iniziare il campionato e applicare tutto ciò che ci viene insegnato dal mister”.

L’ordine di mister Marzella in questa stagione è quello di affrontare ogni partita con la massima concentrazione, parole immediatamente recepite dal gruppo.
“Le parole di Tony sono esatte perché solo in quel modo possiamo provare a riprenderci la coppa Italia e lo scudetto. Si spera, quindi, di disputare la prossima stagione in maniera ottimale, ossia migliorare tutto ciò che abbiamo fatto suggellando le prestazioni con i trofei regionali e nazionali”.

Il passaggio nel primo turno di coppa è stato agevole. Ora serve arrivare alla fase degli scontri diretti. La sfida alle Stone Five diventa fondamentale per Margarito.
“Contro il Taviano abbiamo fatto bene, ora vogliamo capire quali sono i progressi fatti nel turno di coppa, utile a comprendere anche il mio stato di recupero. Ormai i nuovi innesti si sono inseriti a dovere, siamo nella fase del perfezionamento quindi ogni partita diventa un test importante proseguire nella crescita del collettivo”.

Il calendario della nuova stagione ha regalato nei primi 5 turni partite di un certo livello. Avversarie da rispettare ma, allo stesso tempo, da battere per poter far capire il valore della squadra stattese.
“Possiamo tranquillamente mettere una seria ipoteca sulla nostra stagione nel girone B. Ci saranno sfide a squadre attrezzate ma, attenzione: noi abbiamo le qualità per far bene e per vincere gli incontri. Questo è positivo perché è uno stimolo in più a preparare le sfide in maniera differente. Le altre squadre ci studiano, noi lavoriamo per essere incisive e, allo stesso tempo, imprevedibili”.

MARZELLA SUL CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE CALCIO A 5
Il tecnico della formazione rossoblu, Tony Marzella, è stato intervistato dalla collega di Calcio a 5 anteprima, Cristina Battista, in merito alle novità a livello nazionale del campionato di calcio a 5 femminile, novità che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2011/2012.

L’intervista completa è possibile leggerla sul sito di calcioa5anteprima.com


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 471 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica