Menu
Futsal Taranto U21 di scena a Conversano

Sardiello: ‘Riprendiamo il nostro cammino’
Trasferta a Conversano per l’Under 21 di coach Fabio Buonafede, che domani mattina sarà impegnata sul campo dell’Aiace per la quarta giornata di campionato. I rossoblù vogliono ritrovare quella vittoria sfuggita in maniera beffarda domenica scorsa nel match interno con la Effe. Gi. Castellana, con Laterza e compagni che si sono fatti bloccare 3-3 al termine di una partita dai due volti. Sei punti in classifica per l’Aiace Conversano, due in più rispetto alla Futsal, con la compagine barese reduce dalla vittoriosa trasferta (5-2) sul campo del Biancoazzurro Fasano.
Questi i convocati di Buonafede per la sfida di domani: Masiello; Masi, Iacovone, L’Ingesso, Merletto, La Diana, Russo, Romanelli, Laterza, Sardiello, E. Cianciaruso; Carlucci.
E’ uno dei pezzi pregiati del roster delle giovani leve rossoblù. Difensore, classe ’91, Andrea Sardiello punta spiccare il volo togliendosi soddisfazioni non soltanto con la casacca rossoblù. Il calcettista, infatti, ha un conto in sospeso con la Rappresentativa Pugliese: “Sto vivendo un’esperienza fantastica – spiega Sardiello -, da cui ovviamente cercherò di trarre il massimo. La mia speranza è quella di riuscire a collezionare dei gettoni anche in prima squadra, ma non solo: lo scorso anno fui convocato dalla Rappresentativa Pugliese e stavo per partire per il raduno, quando un infortunio mi costrinse a rinunciare. Per cui l’obiettivo è anche quello di riconquistare la Rappresentativa”. Il difensore analizza il pareggio di domenica con la Effe. Gi. in una gara in cui la Futsal non aveva che da portare a casa i tre punti: “E invece nel secondo tempo abbiamo accusato un calo che, sinceramente, non ci aspettavamo. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Cercheremo di tornare a farlo già nella partita di domani a Conversano. D’ora in avanti dobbiamo cercare di evitare cali come quello subito nell’ultimo match per poter raggiungere a fine campionato l’obiettivo che ci siamo prefissati, il raggiungimento dei play-off”. Sardiello, infine, elogia le qualità di un gruppo comunque in costante progresso: “Siamo in crescita, perché ci alleniamo con regolarità mettendoci il massimo dell’impegno e seguendo le indicazioni del mister. Continuando così sono certo che i risultati arriveranno”.
Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 393 volte.