Olimpiadi di scena a Putignano

Giovedì, 4 Novembre 2010
In casa biancazzurra ancora da valutare le condizioni del portiere D’Addato e del pivot Diego

Due sconfitte consecutive ed una classifica che comincia ad essere deficitaria e fin troppo penalizzante rispetto ai reali valori espressi sul campo. Così l’Asd Olimpiadi si appresta a rendere visita al PalaFive “Massimo Sbiroli” Putignano per un impegno, valevole per la 6^ giornata della regular season, che si preannuncia proibitivo per gli uomini di Nico Ventura.

Nonostante la sconfitta patita sabato scorso sul campo del Fasano (la prima in cinque gare), il Centro Sociale Giovanile di Putignano è una delle formazioni più blasonate del girone B della seconda serie nazionale. In vista dell’impegno di sabato pomeriggio, tuttavia, tra i rossoblù mancheranno il pivot Tadeu Schroeder Sartori, nazionale azzurro agli Europei di Ostrava nel 2005 e capocannoniere dell’attuale torneo con 8 centri, Manoel Dos Santos Jhefferson e l’estremo difensore col vizio del gol Soso Franciel, tutti espulsi nel derby contro il Fasano dell’ultimo turno. Nonostante le importanti defezioni, tuttavia, l’organico guidato da Piero Basile (in passato anche sulla panchina dello Sport Five) appare decisamente temibile, grazie alla presenza dell’ex nazionale argentino Esteban Ezequiel Arellano, del connazionale Scocchera (lo scorso anno al Vicenza) e del pivot Ivan Prato Zerbini, soprannominato “spezzamani” in virtù del suo formidabile mancino.

In casa Olimpiadi, invece, mister Ventura deve fare i conti con un morale non propriamente alle stelle della sua squadra, reduce dalle sconfitte di misura per mano di Modugno e Napoli Ma.Ma. Futsal, e con le precarie condizioni fisiche di alcuni propri atleti. In questo senso, restano ancora da verificare le disponibilità del portiere Daniele D’Addato, ancora alle prese con una contusione ad un piede che ne ha impedito l’utilizzo sabato scorso, e del pivot italo brasiliano Diego Rodrigo Souza da Silva, top scorer dei biancazzurri con sei reti, uscito malconcio al termine del match contro i campani di Ivan Oranges.

Piccola curiosità legata al confronto tra Csg Putignano ed Olimpiadi: entrambe risultano le seconde realtà di calcio a 5 cittadine, dietro rispettivamente a Sport Five e Bisceglie calcio a 5, militanti in serie A1 ed artefici lo scorso sabato del primo, storico, derby pugliese nella massima serie del futsal nazionale (8-5 il punteggio finale in favore del team putignanese).

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 425 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013