Menu
Fuente Foggia U21, fai vedere chi sei!

L'Under 21 nuovamente in campo oggi per la coppa Italia. Il passaggio del turno è complicato, ma i “piccoli” Blancos hanno la grinta giusta.
E’ ancora tutto da decifrare il ruolo che l’under 21 della Fuente Foggia avrà in questa stagione. Dopo un inizio zoppicante, ma convincente, in quel di Barletta nella prima giornata di campionato, capitan Laccetti e compagni si erano prontamente rifatti sciorinando gol e gioco all’esordio in casa, quando ebbero la meglio del Real Molfetta con uno schiacciante 7-2.
Poi, nuovamente il ritorno agli inferi, con la debacle rimediata nuovamente a Barletta, questa volta nella seconda giornata di coppa Italia, dopo che nella prima i piccoli Blancos avevano osservato il turno di riposo. Anche in questo caso, il risultato lascia poche attenuanti ai calcettisti foggiani. Il match finisce 7-1 per i padroni di casa, complice un approccio non perfetto alla gara, aggravato dalle condizioni del campo, ai limiti dell’agibilità. Ma i calcettisti di mister Grassi rialzano nuovamente la testa, e dimostrano prontamente di aver imparato la lezione. Domenica, infatti, è andata di scena la terza giornata del campionato under 21, che ha visto i fuentini tornare al successo e alla fluidità di gioco: a Polignano, infatti, finisce 0-5, frutto della doppietta di capitan Laccetti, e delle reti di Grilletto, Magistro e Monopoli.
Ora, gli under dei Blancos sono attesi da due gare ravvicinate, che potrà, forse, chiarire del tutto il volto di questa under 21. L’amalgama tra i già esperti nel giro della prima squadra, come Laccetti, Monopoli, Gesualdi, Grilletto e Lopriore, e i nuovi arrivati, i vari D’Elia, Di Gianni, Taggio e Bruno, si sta col tempo perfezionando sotto gli occhi attenti di mister Grassi e di Natale Coccia. Si comincia oggi pomeriggio con la terza giornata di coppa Italia, quando i fuentini accoglieranno sul parquet del “PalaDaVinci” i cugini del Manfredonia c5. La qualificazione sembra affare difficile per i Blancos, vista la larga sconfitta subita a Barletta, ma sarà comunque un’occasione per lasciare un segno positivo anche in questa competizione. Il tempo di rifiatare, poi, e i calcettisti torneranno in campo domenica mattina, quando al “PalaDaVinci” arriverà invece l’under 21 del Bisceglie C5, autentico mattatore del raggruppamento.
PRIMA SQUADRA: Settimana di riposo programmato, invece, per la prima squadra. Sabato, infatti, capitan Vaccariello e soci affronteranno il turno di riposo imposto dal calendario, ma mister Grassi tiene caldi i suoi, intensificando le sedute di allenamento, approfittandone per riportare tutti gli effetti al top della condizione. In vista, anche, del ritorno alle gare, che riporterà per la terza volta consecutiva i Blancos sul parquet di casa; di fronte, il 13 novembre, ci sarà il TubiSpa Loreto.
Intanto, domani sera mister Grassi e Alberto Laccetti saranno ospiti del programma sportivo “OffSide”, che andrà in onda su TeleDauna alle ore 20.30, per raccontare il momento positivo della Fuente Foggia. Non mancate!
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 548 volte.
Galleria immagini
