Menu
Olimpiadi U21, bis a Manfredonia

Seconda affermazione consecutiva per i ragazzi di mister Sciacqua, che superano per 3-4 i rivali sipontini
Seconda vittoria consecutiva per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi, che riscatta prontamente il pesante k.o. di Coppa Italia nel derby contro il Bisceglie, espugnando il domicilio del Manfredonia nella sfida valevole per la terza giornata di campionato.
In attesa di ottenere il primo sorriso stagionale anche tra le mura amiche, i ragazzi di Luciano Sciacqua, privi del febbricitante Dentuti e con La Notte e Belsito ad alternarsi tra i pali, superano di misura i parietà sipontini al termine di un match equilibrato e divertente. Il primo sussulto di giornata lo regalano proprio i padroni di casa, ma il tentativo di Yuri Totaro al 5’ si stampa sul palo. Più cinica e spietata è la formazione biancazzurra, che passa al 7'30’’ grazie alla conclusione da fuori area di Acocella, sugli sviluppi di uno schema d’angolo. Il pari del Manfredonia giunge 7’ più tardi ad opera di Raffaele Lupoli e sul punteggio di 1-1 le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, non senza aver regalato le ultime emozioni con il tiro libero di Yuri Totaro respinto da La Notte ed il palo pieno colto dal biscegliese Palermo. La ripresa è inaugurata da un fulmineo botta e risposta nell’arco di soli 2’: dapprima è lo stesso Palermo a regalare il momentaneo vantaggio agli ospiti, quindi Danny Totaro rimette le cose a posto per i suoi. Nemmeno 60’’ più tardi, Acocella realizza la doppietta personale per il nuovo sorpasso biancazzurro, cui segue il primo centro stagionale firmato da Angelo La Notte direttamente da calcio piazzato, per il definitivo allungo di Olimpiadi. A 16’’ dallo scadere arriva così la rete di Raffaele Lupoli, utile solo ad accorciare il divario per il definitivo 3-4.
L’under 21 dell’Asd Olimpiadi tornerà in campo domenica 7 novembre, quando sul sintetico degli impianti Green Sport di via Lamaveta arriverà il Barletta (fischio d’inizio alle ore 16.30)
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 393 volte.