Menu
Adelfia U18, seconda vittoria casalinga

Vittoria sul finire del match per l’Adelfia Under 18, che… “Sgarro”. Seconda vittoria casalinga: 5 a 4 con il Pellegrino Sport C5...
LA PARTITA - Primo tempo giocato male dall’Adelfia con evidenti sviste in fase difensiva e incapace di creare gioco in fase offensiva. Nel secondo tempo la musica cambia e si vede, la squadra rimonta, e a pochi minuti dalla fine si porta sul 5-4.
IL PRIMO TEMPO - Pronti via la squadra di casa si fa trovare scoperta e Quattromini insacca facilmente in porta. L’Adelfia prova a reagire ma non c’è nessuno che mette ordine e in difesa la squadra si disunisce, lasciando il laterale Montemurno libero di raddoppiare. Gli altamurani spingono e tentano di allungare il distacco, ma un ottimo Ciro Longo respinge gli attacchi rendendo meno pesante il passivo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-2.
IL SECONDO TEMPO - Cambia completamente atteggiamento la squadra di casa. Non sono passati neanche due minuti quando Mastrogiacomo con un tiro dalla distanza trafigge il portiere altamurano. La squadra ospite non si perde d’animo e subito riporta il distacco sul 1-3 su evidente errore in fase difensiva dell’Adelfia. A metà del secondo tempo Matrogiacomo trascina la squadra e insacca nuovamente, portando il risultato sul 2-3. Sembra cambiata la musica e sembra che la difesa adelfiese riesca a fermare gli attacchi altamurani ma un ulteriore errore difensivo riporta il distacco a due lunghezze, è 2-4. A dieci minuti dalla fine del match la partita s’infiamma; è un Mastrogiacomo in versione trascinatore quello che riporta la squadra ad una sola lunghezza.
L’Adelfia rimette in campo il laterale Falco che nel primo tempo non aveva brillato. E’ proprio lui che riesce a gestire bene un pallone in fase difensiva e ad ispirare Matrogiacomo che trova con un passaggio illuminante sul secondo palo Sgarro che si fa trovare pronto insaccando. E’ la rete del pareggio. Mancano cinque minuti ed è nuovamente Falco a risultare decisivo: rilancio lungo del portiere adelfiese e Falco, sulla linea di fallo laterale, con un tacco al volo offre un assist a Matrogiacomo che non spreca. L’Adelfia si porta sorprendentemente in vantaggio, ma le emozioni non sono finite. Quando l’arbitro ormai è pronto a decretare la fine del match, la squadra di casa gestisce male il possesso palla ed è l’attaccante altamurano a trovarsi solo davanti alla porta, ma un super Ciro Longo gli negherà per ben due volte di pareggiare. Finisce la partita con gli applausi di tutti i sostentitori adelfiesi sugli spalti.
Galleria immagini
