Olimpiadi, «Errori ancora fatali»

Lunedì, 1 Novembre 2010
E’ il Presidente di Olimpiadi Donato Di Liddo ad analizzare la sconfitta dei biancazzurri con il Napoli Ma.Ma.

Ancora una sconfitta macchiata da una quantità incredibile di errori individuali. Il 3-2 di sabato scorso contro il Napoli Ma. Ma. Futsal sa tanto di occasione persa per l’Asd Olimpiadi, in vantaggio per buona parte dell’incontro ma costretta a soccombere al suono della sirena. L’analisi della seconda sconfitta consecutiva al PalaDolmen è tocca così al Presidente del team biscegliese Donato Di Liddo.
«Dopo quella con il Modugno, ci ritroviamo a commentare un’altra sconfitta molto strana, caratterizzata da una serie impressionante di disattenzioni che condizionano pesantemente una condotta di gara complessivamente discreta - esordisce il primo tifoso del club biancazzurro -. Sappiamo bene che in categorie come queste, dove militano squadre con l’esperienza e la scaltrezza tali da poterti castigare ad ogni minima ingenuità, non è concesso distrarsi, cosa che invece purtroppo ci sta accadendo troppo spesso. La rete di Diego aveva indirizzato il match sui binari a noi favorevoli e nemmeno il pareggio incassato ad 1’ dal suono della sirena ci ha scomposto più di tanto. Nella ripresa, infatti, siamo subito tornati davanti, ma abbiamo pagato quei 10 secondi di blackout che di fatto hanno regalato il successo agli avversari, cui vanno i nostri sinceri complimenti per la vittoria».

Aldilà degli errori dei singoli, l’analisi della sconfitta contro il Napoli Ma.Ma. non potrebbe prescindere dalle assenze importanti cui Olimpiadi ha dovuto far fronte (quella di D’Addato per l’intero match e di Diego, out proprio nel momento in cui c’era da riequilibrare il punteggio). Ma Donato Di Liddo, in questo senso, non vuole cercare alibi. «E’ chiaro che abbiamo un organico numericamente inferiore rispetto a molte delle squadre di serie A2 e che indubbiamente l’assenza di D’Addato e quella nelle battute finali di Diego possono averci condizionato. Ma ritengo che rispetto alle precedenti partite ci sia mancata un po’ di brillantezza e, soprattutto, il cuore, unico vero fattore dal quale noi non possiamo prescindere se vogliamo realmente ottenere il risultato».

La chiosa del Presidente di Olimpiadi è rivolta al prossimo impegno, sabato prossimo sul campo del Csg Putignano. «Sarà un’altra partita durissima - conclude Di Liddo -. Uscire indenni dal PalaFive sarebbe effettivamente un’impresa, ma non per questo dobbiamo già darci per vinti. Sappiamo di affrontare una delle migliori squadre del girone, che per giunta sarà fortemente intenzionata a riscattare la sconfitta nel derby contro il Fasano. Da parte nostra, però, occorre anzitutto lavorare intensamente in settimana per riacquisire maggior freschezza e fiducia nei propri mezzi, sperando al contempo di poter recuperare gli infortunati. Solo così potremo cercare di ottenere qualcosa di buono dalla gara contro il Csg».

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1293 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013