Menu
Atletico Putignano vs Noci Azzurri 2006 9-3

PUTIGNANO – Dopo le fatiche di Coppa, l’Atletico Putignano è tornato a calarsi nella realtà del campionato, giocandosi la quinta giornata di andata contro il Noci Azzurri 2006 di mister Tinelli. La squadra ospite, composta da ragazzi giovanissimi, giunge al PalaFive con zero punti in classifica ma deciso a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo. Di contro, la squadra di Campagna entra in campo rilassata un po’ come accaduto ad Ostuni qualche settimana fa.
LA PARTITA – Il pallino del gioco è costantemente nei piedi di Scatigna e compagni, che muovono la sfera da una parte all’altra del campo senza però concretizzare alcuna palla gol tra quelle avute. La partita registra un’improvvisa fiammata nell’arco di 4 minuti utili dapprima al Noci, che passa in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Vitto, e poi all’Atletico che pareggia e ribalta con Sportelli. Pare essere questo il risultato con il quale si chiuderà il primo tempo, ma a vivacizzare la partita ci pensa nuovamente il Noci con Donvito e, nel recupero, Borracci riporta avanti l’Atletico Putignano. Nel mezzo, si segnala l’espulsione a Cantore per doppia ammonizione conseguente a proteste.
La ripresa vede gli ospiti crollare dal punto di vista fisico e morale e subiscono via via le doppiette di Romanazzi e Niki Giampaolo e le singole marcature di Scatigna e del giovane Abbinante. Rende meno amaro il passivo, Gianmarco Lucia, forse l’uomo migliore del Noci di mister Tinelli.
La squadra presieduta da Michele Carenza, si mantiene a 2 lunghezze dalla capolista Effe.Gi. e tornerà in campo sabato 6 novembre, contro il Palagiano, su un campo notoriamente difficile.
TABELLINI:
Atletico Putignano: Napoletano, Giampaolo V., Sgobba, Vitto, Abbinante, Borracci, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Sportelli V.. All.: Campagna.
Noci Azzurri 2006: Roberto, Cantore, Fasano, Saponaro, Lucia, Pugliese, Carucci, Tartarelli, Donvito, Gentile, D’Onghia, Palattella. All.: Tinelli
RETI:
1° tempo: 2 Sportelli, Borracci (A), aut. Vitto, Donvito (N)
2° tempo: 2 Romanazzi, 2 Giampaolo N., Scatigna, Abbinante (A), Lucia (N)
Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5