Futsal Taranto U21, un tempo regalato e Castellana ne approfitta

Domenica, 31 Ottobre 2010
Non riesce nell’intento di centrare la seconda vittoria consecutiva l’Under 21 di Fabio Buonafede. I rossoblù si fanno bloccare al ‘Vivisport’ sul 3-3 dalla Effe. Gi. Castellana al termine di una partita in cui Sardiello e compagni hanno più di qualche rimpianto da mettere in cassa. Ad un primo tempo quasi perfetto, infatti, ha fatto seguito una ripresa in cui la compagine jonica ha praticamente consegnato le operazioni del gioco nelle mani del team barese, che ha saputo approfittarne sfiorando anche il colpaccio. Alla fine un pareggio giusto e una Futsal che deve trovare più convinzione in fase di finalizzazione, rendendo più fluida la manovra al fine di limitare le defaiance difensive che oggi sono costate due punti.

Eppure parte bene Taranto che già dopo pochi minuti passa con Russo, abile a finalizzare sul secondo palo una bella azione corale. Immediato, però, arriva il primo pareggio di Castellana, con un’imbucata centrale che sorprende la retroguardia jonica. La Futsal però è ben messa in campo, il gioco è rapido e Sardiello, riceve palla dall’out destro e appoggia in rete per il gol del 2-1. A sei minuti dal termine del primo tempo i rossoblù calano il tris: Masi vince una serie di rimpalli e insacca facendo passare la palla sotto le gambe del portiere.
Nella ripresa, però, Castellana colpisce a freddo e proprio dopo aver battuto il calcio d’inizio i biancoazzurri vanno subito in gol con un diagonale dalla distanza che sorprende il roster tarantino, rimasto praticamente a guardare. La Futsal accusa il colpo e per quasi tutta la seconda frazione è in bambola, tanto che gli ospiti ne approfittano e all’ottavo pervengono al pareggio: un errore in attacco dei ragazzi di Buonafede consente a Castellana di ripartire in contropiede e segnare il gol del pareggio. Galvanizzati, gli ospiti sfiorano il gol in altre tre circostanze, trovando pronto l’ottimo Carlucci. La reazione della Futsal è sterile e non basta a trovare il nuovo vantaggio. Finisce 3-3 con grande rammarico in casa rossoblù per un secondo tempo regalato alla squadra avversaria.


Al termine del match Fabio Buonafede mostra la sua delusione: “Oggi era una patita che avremmo potuto tranquillamente vincere – spiega, rammaricato, il tecnico tarantino -. Ma purtroppo abbiamo commesso i soliti errori frutto dell’inesperienza, regalando due gol assolutamente evitabili. C’è stato un calo evidente nel secondo tempo che ha consentito a Castellana di trovare il pareggio. Nel complesso, dunque, una seconda parte regalata e troppi errori in fase di attacco: chi sbaglia paga ed il pareggio è giusto, perché l’avversario si è giocato la partita fino in fondo”.

Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 621 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica