C5 Martina, sconfitta e dimissioni

Lunedì, 1 Novembre 2010
Al C5 Martina non riesce il tris, e non solo. La sconfitta interna (8-5) con lo Sporting Peloro Messina ha infatti spinto il tecnico Tommaso Fumarola a rassegnare le proprie dimissioni. Sino ad ulteriori sviluppi, la squadra sarà affidata all’attuale tecnico dell’Under21 Marco Russo.

Un dejavù. Quanto visto con il Messina ricalca perfettamente le prime sfortunate giornate di questo campionato. Martina avanti sino all’intervallo (3-2). Nella ripresa, poi, il solito clamoroso calo di concentrazione, che porta i biancoazzurri a perdere per la quarta volta su sei incontri disputati finora. Di De Mello e Da Silva (2) le reti nella prima frazione di gara. Per il Messina: Giordano e Salerno. Nei secondi 20 minuti gli ospiti con Giordano, Salerno, ancora Giordano e Spuria passano a condurre per 6-3, chiudendo definitivamente i conti. Seguiranno poi le ultime marcature a firma di Rambaldi per il Martina, Battiato e Salerno a porta vuota per il Messina, ed infine la rete finale del biancoazzurro Elton. Game, set, match: lo Sporting passa 8-5. Infelice esordio (si giocava a porte aperte) davanti al pubblico amico del PalaWojtyla.

A fine gara, poi, la decisione di mister Fumarola. Il Presidente Ruggieri ha così commentato quanto successo: “Oggi abbiamo rivisto per l’ennesima volta la solita scena: primo tempo giocato a buoni livelli; secondo da dimenticare. Il Messina ne ha approfittato. Credo che la scelta di Tommaso Fumarola fosse inevitabile. Già la settimana scorsa, dopo il pareggio in Calabria, rassegnò le dimissioni ma fui io a respingerle. Adesso credo serva per dare una scossa a tutto l’ambiente e tentare di cambiare rotta. Ovviamente da tutto ciò non saranno immuni i calcettisti: da Lunedì saranno tutti sotto osservazione. La responsabilità di questo inizio così deludente spetta anche a loro. Sul nuovo mister non voglio rilasciare nessuna dichiarazione. Seguiranno novità nei prossimi giorni”.



TABELLINO
C5 Martina – Sporting Peloro Messina 5-8
C5 MARTINA: Reale, Russo, Rambaldi, Lisi, Cianciaruso, De Mello, Elton Soares, Salamida, Pometti, De Melo, Massafra, Da Silva. All. Fumarola
SPORTING PELORO MESSINA: Battiato, De Luca, Spuria, Mormino, Bruno, Wittelmann, Consolo, Imbesi, Giordano, Trombetta, Salerno, Felis.
MARCATORI: 6’ De Mello (M), 7’ Da Silva (M), 13’ Giordano (S), 15’ Salerno (S), 16’ Da Silva (M) / 4’ Giordano (S), 9’ Salerno (S), 11’ Giordano (S), 15’ Spuria (S), 17’ Rambaldi (M), 18’ Battiato (S), 19’ Salerno (S), 20’ Elton (M)
AMMONITI: Da Silva (M)


Risultati
6° Giornata
Sabato 30/10
Futsal Mola vs Aiace Conversano 3-4
C5 Giovinazzo vs Real Molfetta 10-6
C5 Martina vs S.Peloro ME 5-8
Libertas Scanzano vs Rogliano 9-2
Meco Potenza vs Fata Morgana 5-2
Polignano C5 vs Real Matera 3-3
Sporting Modugno vs Virtus Monopoli 4-1

Classifica
Real Molfetta 15
Meco Potenza 15
C5 Giovinazzo 13
Virtus Monopoli 10
Real Matera 10
S.Peloro Messina 10
Sporting Modugno 9
Polignano C5 8
Aiace Conversano 8
Futsal Mola 7
Fata Morgana 5
C5 Martina 4
Libertas Scanzano 1
Rogliano 1
Questo articolo è stato letto 787 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica