Real Statte: “Lavorare e migliorare”

Venerdì, 29 Ottobre 2010
La saggezza del Capitano: “La squadra c’è, ora bisogna lavorare e migliorare!"

Aspettando il proprio turno, il Real Statte ha osservato quanto accaduto nel derby tra le due squadre martinesi inserite nello stesso raggruppamento delle rossoblu. Mina D'Ippolito, capitano del Real, valuta così il risultato del campo.

Era un risultato pronosticabile visti i valori delle due squadre scese in campo (per la cronaca il match è terminato con la vittoria della Demar per 6 a 2 contro le Stone Five). Noi comunque dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e raggiungere i giusti equilibri”.

Fino al 10 Novembre, giorno in cui si giocherà Stone Five-Statte, le ragazze di Marzella proseguiranno la cosiddetta fase due, quella che vede D'Ippolito e compagne mettere a punto gli ingranaggi del nuovo Real Statte.

Le nuove stanno facendo bene e continuano il processo di inserimento. Bisogna ancora perfezionare alcuni meccanismi, però la strada è quella giusta. Le amichevoli e i match di coppa contro il Taviano sono serviti per vedere a che punto siamo. Gli incontri che seguiranno ci faranno capire come procede la fase successiva a quella della preparazione”.

Ma è un Real che va completandosi. Tra rientri in gruppo e non solo la squadra aumenterà ancor di più il suo valore rispetto alle avversarie. Il confronto rispetto alla scorsa stagione, nonostante siamo solo a inizio stagione, è senz'altro positivo.

Sicuramente un dato è lampante: abbiamo alzato il livello tecnico del gruppo e poi c'è da considerare il rientro ormai prossimo di Roberta Buonfrate. Il clima è come sempre ottimo all'interno del gruppo e siamo consce che possiamo raggiungere importanti traguardi ragionando, come sempre, da team unito, solido e con fortemente determinato”.


Risultati secondo turno mini-girone coppa Puglia
Stone Five Martina – Demar Martina 2-6
riposa Real Statte

Don T.B. Molfetta – Queens Foggia 3 Novembre ore 21
Riposa Torre Pino

Pink Futsal Giovinazzo – Sammichele 6 -0
Riposa San Marco Mola

New Team Noci – Pellegrino Sport C5 0 -5
Riposa Effe Gi. Castellana Grotte


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 1381 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica