Putignano-Bisceglie: sorelle di Puglia

Sabato, 30 Ottobre 2010
Sabato 30 ottobre alle ore 16.00 tra le mura del “Palafive” andrà in scena il primo derby di Puglia in serie A, una sfida che vedrà opposte il Promomedia Sport Five e il Bisceglie, le due regine del futsal pugliese.

Il match mette in palio tre punti come tante altre partite, ma assume un significato unico e irripetibile per tutto quello che rappresenta: è il coronamento di una crescita graduale ma vigorosa del movimento calcettistico pugliese, di una terra calda e passionale che è riuscita con sacrifici a ritagliarsi uno spazio di rilievo all’interno di questo sport.

L’evento è alle porte e l’attesa inebriante che lo accompagna è tangibile nei volti e nelle parole degli sportivi putignanesi, fieri e orgogliosi di poter guardare finalmente negli occhi i cugini nerazzurri, pionieri nella massima serie.

La compagine putignanese giunge a questa sfida in buone condizioni e, nonostante la sconfitta subita a Bologna, con un morale tenuto alto dalla confortante classifica e dall’ottimo gioco espresso in questo inizio di stagione: mister Monopoli può contare su tutti gli elementi della rosa ed effettuare quindi una regolare rotazione in base agli sviluppi del match.

Dall’altro lato della barricata il navigato Leopoldo Capurso aggiunge il talento di Nicolodi, ancora a secco di minutaggio in questa stagione per una vecchia squalifica, all’affidabilità di capitan Pedotti, alla fisicità di Dao e alle magie di Pereira.

Il match si presenta ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte all’interno del rettangolo di gioco, e coloratissimo sugli spalti dove la Torçida Rossoblu e i “Fans 2005” inciteranno le proprie squadre gli uni affianco agli altri, all’insegna di una sana e indimenticabile giornata di sport, in cui a prescindere dal risultato ci sarà un solo e grande vincitore…la Puglia!

L’incontro sarà diretto dai Signori Gaetano Trinchese di Nola e Marco Vocca di Battipaglia. Cronometrista, Rocco De Francesco di Bari.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 639 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica